News

L’Armida all’International Pararowing Regatta di Gavirate

giovedì 10 Maggio 2018

L’Armida all’International Pararowing Regatta di Gavirate


TORINO, 10 maggio 2018 – Continua il percorso di avvicinamento del settore Para-Rowing alle grandi manifestazioni dei prossimi mesi. In attesa dei Campionati Italiani, delle regate all’estero e dell’appuntamento casalingo con la Rowing for Tokyo 2020 (13/14 ottobre), gli atleti con disabilità intellettivo/relazionale della Società Canottieri Armida saranno impegnati, nel weekend, a Gavirate (Va) per la 13° edizione della International Pararowing Regatta. La manifestazione, organizzata dalla Canottieri Gavirate, si svolgerà da venerdì 11 a domenica 13 maggio.


Agli ordini dei tecnici Filippo Cardellino e Nathalli Readi ci saranno due equipaggi: uno composto da Margherita Merlo, Marta Casetta, Giovanni Rastrelli, Umberto Renato Giacone e dal timoniere Leonardo Zanin e l’altro composto da Andrei Denis, Alessandro Rossi, Lorenzo Sforza, Taissia Impemba e dal timoniere Pietro Muratore;


il primo prenderà parte alla regata nella categoria 4x PR3 ID, il secondo nella categoria 4GIG. La decisione di gareggiare con
equipaggi misti, maschili e femminili, si inserisce nella volontà del team di garantire pari opportunità a tutti i suoi iscritti.


Ricordiamo che l’International Pararowing Regatta è una manifestazione “doppia”: lo stesso equipaggio, infatti, gareggerà venerdì pomeriggio e sabato mattina per la prima gara e sabato pomeriggio e domenica mattina per la seconda.

Marco Berton – Addetto Stampa Para-Rowing Armida

Speciale Regata Internazionale Pararowing e Master, Meeting Naz.le Giovanile – Gavirate