News

La sezione giovanile delle Fiamme Gialle in gara al Festival dei Giovani

giovedì 5 Luglio 2018

La sezione giovanile delle Fiamme Gialle in gara al Festival dei Giovani


SABAUDIA, 05 luglio 2018 – Tutto è pronto a Varese per ospitare la XXIX edizione del Festival dei Giovani, competizione nazionale dedicata alle categorie giovanili Allievi e Cadetti, di età compresa dai 10 ai 14 anni. Da venerdì 6 a domenica 8 luglio, 1567 giovani canottieri, in rappresentanza di 125 società provenienti da tutto lo stivale, gareggeranno e si incontreranno in una vera e propria festa dello Sport. Tre giorni di traffico da bollino rosso sul lago di Varese per l’alternanza di 2292 equipaggi in gara.

La Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle, guidata dai Tecnici Rocco Pecoraro, Nicola Moriconi e Sergio Canciani, è partita questa mattina per arrivare nel varesotto in tempo utile per allenarsi. Una spedizione che conta 30 Allievi e Cadetti per un totale di 35 equipaggi iscritti. Da sempre il Festival dei Giovani da la possibilità alle società di iscrivere l’atleta in due discipline differenti, in modo da gareggiare in due giornate diverse. Questa strategia fa sì che le Fiamme Gialle con 30 atleti, in realtà, saranno presenti con 64 atleti gara.

Di seguito gli atleti che nel fine settimana, con i colori delle Fiamme Gialle, gareggeranno al Festival dei Giovani 2018.
Allievi B1: Leonardo Cardinali, Damiano Mastracci, Cristian Roccarina e Davide Vena.
Allievi B2: Marco Bertazzoli e Devid Gesmundo.
Allievi C: Marco Miatello, Francesco Falini, Federico Frainetti, Marco Frainetti, Stefano Cicerano, Matteo Cardinali, Flavio Magherini, Daniel Di Giorgio, Dasy Ferrieri Manoche, Giulia Samiec, Natali Ferrieri Manoche e Giulia Zaffanella.
Cadetti: Jacopo Chiapponi, Alessandro Masi, Andrea Mascaro, Lorenzo Mattia, Jacopo Sartori, Jerry Canciani, Jacopo Faedo, Thomas Candido, Mattia Falanga, Simone Masi, Sara Marchesini e Chiara Vitali.

Andrea Tranquilli

Speciale Festival dei Giovani 2018 – Varese