News

La Nazionale cadetta” è a Poznan”

lunedì 23 Luglio 2018

La Nazionale cadetta” è a Poznan”


POZNAN, 23 luglio 2018 – Ieri, con il primo gruppo partito da Roma alla volta di Monaco e poi verso Poznan e con il secondo gruppo che invece doveva partire con triangolazione Francoforte Poznan, ma che è giunto in Polonia solo in tarda serata con notevole ritardo a causa le condizioni meteorologiche proibitive che attanagliavano l’aeroporto di Francoforte, tutto lo squadrone Under 23 si è riunito per affrontare la prima giornata di allenamenti. Oggi infatti, complice una giornata soleggiata e con una lieve brezza mattutina, tutti gli atleti inizieranno a provare le imbarcazioni per poter trovare il giusto assetto. Sarà un mondiale a cui l’Italia parteciperà con 20 equipaggi, tra maschili e femminili, e nel quale si dovrà scontrare contro le corazzate di Stati Uniti, con 22 equipaggi, e tedesca con 21.


Per quanto riguarda il programma gare dei prossimi giorni, l’inizio delle eliminatorie è previsto per mercoledì 25 a partire dalle 15.00. Giovedì, a partire dalle 9.30, seconda giornata di batterie e, a seguire, i primi recuperi. Venerdì, la mattina dalle 9.30 gli ultimi recuperi e i quarti di finale mentre, nel pomeriggio, la prima tornata di semifinali. Sabato mattina sono previste le prime finali di consolazione seguite dal secondo gruppo di semifinali; al pomeriggio, a partire dalle 15.00, prime Finali B e, dalle 15.40, Finali A. Domenica 29 luglio, infine, dalle 9.30 le ultime Finali B e, dalle 10.45, la seconda ed ultima tornata di Finali A.


Per seguire il Mondiale Under 23 di Poznan è possibile collegarsi, oltre che su Canottaggio.org, anche sulle piattaforme social federali (Facebook, Twitter, Instagram) e sul Live Tracker di WorldRowing.com

Galleria foto varie Lunedì 23/07 (ph M.Iacovelli)
Speciale Campionati del Mondo Under 23 – Poznan