News

La Canottieri TeLiMar pronta per il 2° Meeting di Piediluco

giovedì 3 Maggio 2018

La Canottieri TeLiMar pronta per il 2° Meeting di Piediluco


PALERMO, 03 maggio 2018 – Mese decisivo, quello di maggio, per il team di canottaggio del TeLiMar, che il questo week-end – dal 4 al 6 – sarà impegnato a Piediluco per il 2° Meeting Nazionale, appuntamento in cui tutti i migliori equipaggi d’Italia gareggeranno per ottenere i pass per le squadre nazionali. In particolare, lo Junior Gianluca Cassarà si giocherà una partita importante dove la posta in gioco sarà l’Europeo di Gravelines, programmato in Francia per il 28 di maggio. Il giovane atleta del club dell’Addaura gareggerà nelle specialità selettive del Due Senza, con il compagno Lorenzo Gagliardi della Canottieri Stabia, e poi in Quattro Senza con Gagliardi e due atleti della Canottieri Moto Guzzi.

Anche Mirko Cardella, dopo un periodo di ritiro a Sabaudia insieme alla squadra della Marina Militare, gareggerà negli U23 nel Due Senza con Antonio Schettino dell’Aniene ed nel Quattro Senza con i compagni della Marina Giulivo, Maestrale e Capuano. Emanuele Gaetani Liseo, terminato anche lui un periodo di raduno a Trieste con il CT U23 Spartaco Barbo, farà coppia nuovamente con Giorgio Casaccia nel Due Senza e poi in Quattro Senza con Casaccia, Cascone e Dicolandrea. Damiano Sibillo ritornerà in barca col compagno di squadra Ionut Brinza, con cui l’anno scorso ha preso medaglia ai Campionati Italiani. Brinza, riuscito a sganciarsi dal raduno della squadra nazionale rumena U23, gareggerà nel Due Senza tentando di mettersi in evidenza per i Mondiali Universitari.

Il quindicenne Pietro Alioto, il più giovane della spedizione, avendo ottenuto lo scorso week-end la qualificazione sul Singolo Ragazzi per accedere alla fase nazionale, tenterà stavolta di ottenere la Finale A per poi giocarsela al massimo delle sue possibilità. Andrea Ruvolo, medagliato al Primo Meeting Nazionale, cercherà di ottenere il medesimo risultato, essendo stato cooptato dalla Ginnastica Triestina e dal Rowing Club Genovese per essere inserito in equipaggi misti. Rappresentante del remo rosa per il TeLiMar sarà Elena Armeli, che gareggerà nella difficilissima specialità del Singolo, in cui saranno presenti tutte le atlete azzurre e quindi sarà un confronto duro seppur interessante.

Alessia Anselmo – Ufficio Stampa TeLiMar

Speciale 2° Meeting Nazionale – Piediluco