News

La Canottieri Baldesio alle regate di Ravenna

lunedì 24 Settembre 2018

La Canottieri Baldesio alle regate di Ravenna


CREMONA, 24 settembre 2018 – Gli atleti del canottaggio della Baldesio tornano in acqua per il secondo appuntamento del dopo vacanze estive. Protagonisti i piccolini allenati da Alessandro Montaldi e Lorenzo Dessi. Allievi e Cadetti, dopo aver scaldato i motori sul lago di Pusiano per l’ultima regata regionale del 2018, si sono trasferiti a Ravenna per un intenso week end dedicato sulle acque del bacino della Standiana dove era in programma il Trofeo delle Regioni 2018 oltre al Meeting per i giovanissimi del remo.


Soddisfazione per le giovani promesse baldesine che si sono rimesse al lavoro subito dopo la pausa estiva con grande determinazione e voglia di far bene. Su tutti spicca l’oro di Paolo Gregori nel quattro di coppia Cadetti della Regione Lombardia con Belgeri (SC La Sportiva), Solano (SC Tremezzina) e Speziani (CC Volontari del Garda). Il quadruplo è stato autore di una bellissima gara, condotta in testa fin dall’avvio, e capace di centrare l’obiettivo con grinta e carattere battendo il fortissimo Fiuli Venezia Giulia e la Liguria. Una prova maiuscola che ha contribuito alla vittoria della FIC Lombardia che si è aggiudicata l’edizione 2018 del Trofeo delle Regioni 2018 con 12 ori, 6 argenti e 2 bronzi.


Nelle regate del sabato è arrivato l’ottimo argento della promettente Miriam Alfano nel singolo Allievi C femminile. Più sfortunati i Cadetti che in singolo e in doppio, nonostante siano stati autori di una bella gara, non riescono ad andare a podio, rimediando un quarto porto con Matteo Lusiardi e con la coppia formata da Tommaso Genzini e Paolo Gregori. Quarto posto anche per Thomas Mantovani e Filippo Ferrami nel doppio Allievi B2 e per il quattro di coppia Allievi C di Riccardo Pedroni, Loris Gregorio, Cristian Camillo Cigoli e Giacomo Contardi. Un incoraggiante quinto posto per Matteo Gregori e Bernardo Favini nel doppio Allievi C e settimo per le giovanissime Lucia Monfredini e Sofia Aniber alle prime esperienze in doppio Allievi B2.

Medaglie Baldesio anche nella categoria Master con un bronzo nel doppio femminile di Luana Porfido (Baldesio) con Debora Belleri (Moto Guzzi) e un argento nell’otto targato Cus Pavia con a bordo Fabio Mirri (Baldesio). Nell’ultima gara della domenica ancora Mirri e Porfido protagonisti con il Cus Pavia nel quattro di coppia Master Mix capace di salire sul gradino più alto del podio.

M Cristina Coppola
Coordinatore Redazione
Responsabile Produzioni Sportive

Speciale Campionato Italiano di Società – Ravenna