News

L’US Bellagina in finale al Trofeo CONI

lunedì 21 Maggio 2018

L’US Bellagina in finale al Trofeo CONI


BELLAGIO, 21 maggio 2018 – Sotto una fine pioggerellina, su uno specchio di lago verde come le montagne che lo proteggono, la piccola società del lago di Como si aggiudica il passaggio alla finale nazionale del prestigioso Trofeo Coni riservato alla categoria allievi C.


Omar Valli in coppia con Elena Stelitano, dopo aver affrontato una sfida in barca sulla distanza di 500 mt, una di corsa sui 1000 mt ed una sul remoergometro sui 500 mt , strappano il secondo posto alla Varese, alle spalle solo della Retica e si guadagnano di diritto un posto alla finalissima di Rimini. Grandissima la soddisfazione degli allenatori, accompagnata dall’entusiasmo di una squadra di atleti e genitori molto affiatata .


A questi si aggiungono i complimenti della dirigenza societaria fiera dei suoi giovani atleti. Se a tutto questo sommiamo poi due ori, tre argenti e 6 bronzi, non si può che essere soddisfatti della giornata. Ricordiamo, in ordine di età, il brillante secondo posto di Grassi Fiamma, alle spalle della Marina Militare e davanti alla fortissima Canottieri Menaggio; i terzi posti di Gandola Marco e Gilardoni Daniele nei cadetti; il primo di Sironi Andrea, il secondo di Gilardoni Matilde e il terzo di Gilardoni Cristian nei B2; il primo di Campanella Emma e il secondo di Rossi Matilde nei B1; da aggiungere poi i terzi posti di due equipaggi esordienti, Milione Benedetta nelle cadette e Stefanet Gabriel/ Bizzou Ismaele nel doppio ragazzi.


Bravi tutti …. Forza USbellagina !!!!

US Bellagina