News

Internazionale Pararowing: le gare di oggi

venerdì 11 Maggio 2018

Internazionale Pararowing: le gare di oggi


GAVIRATE, 11 maggio 2018 – Prenderanno il via quest’oggi alle 15 le gare relative all’Internazionale Pararowing di Gavirate. Si incomincerà con due gare per le acque: una in quattro con PR3, dove troveremo anche la rappresentativa azzurra composta da Luclilla Aglioti, Tommaso Schettino, Luca Agoletto (CC Aniene), Greta Elizabeth Muti (SC Olona 1894), ed il timoniere Giuseppe “Peppiniello” di Capua, e una in doppio PR3. Dalle 15.16 partiranno le qualificazioni con il singolo PR1 maschile, specialità che vedrà impegnato Fabizio Caselli (SC Firenze), mentre nel singolo PR1 femminile Anila Hoxha (CUS Torino), gareggerà per le acque. Sempre in gara per le acque, a seguire, sarà la volta del doppio misto PR3, dove troveremo di Luca Agoletto e Lucilla Aglioti (CC Aniene).


Poi ancora qualificazioni per i singolisti maschili, stavolta PR2, specialità che vedrà impegnato Gianfilippo Mirabile (SS Murcarolo). Alle 16.20 in singolo PR2 femminile Francia e Polonia si contenderanno le corsie, esattamente come gli atleti del quattro con PR3 ID, specialità nella quale vedremo l’imbarcazione italiana rappresentata da Marta Casetta, Margherita Merlo, Giovanni Rastrelli, Umberto Giacone ed il timoniere Leonardo Zanin (SC Armida). Chiuderà la giornata la specialità del 2 senza PR3 maschile, gara per le acque, e per l’Italia gareggeranno Tommaso Schettino (CC Aniene) e Federico Nuccio (Candia 2010).

LEGENDA PARA-ROWING
PR3 (ex LTA): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2 (ex TA): l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1 (ex AS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

ID (INTELLECTUAL DISABILITY): atleti con disabilità intellettiva e relazionale.

Start List venerdì
Speciale Regata Internazionale Pararowing e Master, Meeting Naz.le Giovanile – Gavirate