News

Il TeLiMar entra nel mese più caldo dell’anno

venerdì 29 Giugno 2018

Il TeLiMar entra nel mese più caldo dell’anno


PALERMO, 29 giugno 2018 – Nel mese di luglio l’attività del Rowing Team del TeLiMar arriva al culmine della stagione con la partecipazione della squadra costituita dai migliori canottieri del Club dell’Addaura ai Campionati U23 e Ragazzi che si terranno presso il lago di Comabbio (Varese) domani, 30 giugno, e domenica, 1 luglio. Il quindicenne Pietro Alioto, già finalista in singolo due mesi fa al 2° Meeting Nazionale di Piediluco, cercherà di migliorare il proprio risultato. Sempre tra gli U16, Marco Bianconi, Ruggero Bini, Manfredi Spektor ed Emanuele Carta esordiranno nel Quattro di coppia nel tentativo di agguantare una difficilissima finale A. Elena Cardella, in prestito alla Canottieri Promonopoli gareggerà nel Quattro di coppia al suo primo anno di attività agonistica. Emanuele Loconsole, atleta U23, esordirà nel Singolo per raggiungere il miglior risultato possibile.


Gli alfieri di casa TeLiMar, Mirko Cardella ed Emanuele Gaetani Liseo, con il timoniere Daniele Ciaccio, si presenteranno nella storica specialità del Due con – la barca dei mitici fratelli Abbagnale – per aggredire il podio e guadagnare una importante medaglia. I due vogatori al termine della competizione, inoltre, prederanno parte al raduno pre-mondiale della Nazionale U23, che si svolgerà fino al 22 luglio presso il centro federale di Piediluco (Terni). Gli impegni del Club palermitano proseguono: dal 4 al 6 luglio, a Varese, la squadra giovanile sotto la guida degli allenatori Andrea De Simone e Marco Tirenna parteciperà con ben 30 super canottieri fra i 10 e i 13 anni al Festival dei Giovani, il massimo appuntamento nazionale di canottaggio dedicato ai più piccoli. Il team che partirà per Varese sarà la rappresentativa più numerosa di sempre dell’intera Sicilia, a dimostrazione del lavoro costante del TeLiMar sui giovani e sul futuro dello sport.

Infine, dal 13 al 15 luglio sulle acque del lago di Candia (Torino) il Master Team del Presidente Giliberti metterà in gara un otto femminile con a bordo l’allenatrice Elena Armeli, un quattro di coppia maschile, un paio di singoli ed il doppio di Fabrizio e Claudio Pollaci, che dopo il titolo dell’anno scorso tenteranno il bis.

Alessia Anselmo
Ufficio Stampa TeLiMar

Speciale Campionati Italiani Ragazzi ed Under23 – Corgeno