News

Il Rowing Club Genovese fa doppietta

martedì 3 Luglio 2018

Il Rowing Club Genovese fa doppietta


GENOVA, 03 luglio 2018 – Campionato Italiano Under23 Ragazzi ed Esordienti Corgeno 2018. La Domenica delle Finali comincia con la gara del 2x Under23 Pesi leggeri di Leonardo Bava e Giacomo Costa che dopo una gara mozzafiato conquistano una medaglia d’oro meritatissima, laureandosi CAMPIONI D’ITALIA.


Poco più tardi anche il 4x Pesi leggeri maschile composto da Lorenzo Keyes, Michele Rebuffo, Francesco Squadrone e Edoardo Nizzi non si smentiscono e si impongono sugli avversari conquistando il secondo titolo di giornata. SIAMO NUOVAMENTE CAMPIONI ITALIANI !


Sempre nella specialità del 2x Under23 Pesi Leggeri Giacomo Cappannelli e Jacopo Danovaro non riescono ad accedere alla Finale dopo aver lottato in un recupero molto difficile. Bene anche il 4- under 23 di Lorenzo Brusato, Giorgio Casaccia Gibelli, insieme ai due neocampioni italiani Leonardo Bava e Giacomo Costa, che poco dopo essere scesi dal 2x pesi leggeri, salgono sul 4- chiudendo al 5° posto contro atleti ed equipaggi di livello nazionale.


Nel settore Ragazzi il nostro singolista Francesco Polleri non riesce a centrare la finale, a causa di una semifinale molto difficile, comunque un buona esperienza per il futuro. Sempre nel 1x Ragazze Matilda Bucci non riesce a centrare la Finale, specialità molto impegnativa.Il 2x ragazzi alla loro prima esperienza ad un Campionato Italiano, Filippo Brissolari e Andrea Devoli escono ai recuperi, facendo comunque un ottima gara.


Per quanto riguarda le ragazze Giada Danovaro e Benedetta Gaione nel 2- femminile si posizionano in 5° posizione , mentre Marta Cavolata nel singolo Esordienti femminile è 4°.Grazie ai buoni risultati ottenuti sia durante l’anno, sia durante i campionati italiani, Giacomo Costa, Giorgio Casaccia Gibelli e Leonardo Bava sono stati convocati a Piediluco per svolgere i test federali per poi andare a comporre la squadra che andrà al Mondiale Under 23 a Poznan in Polonia. Un grande in bocca al lupo!


Per gli altri nostri atleti della squadra agonistica invece arriva il meritato riposo. Il prossimo weekend sarà il turno della squadra giovanile che sarà impegnata sul lago di Varese per la più importante manifestazione dell’anno, il Festival dei Giovani!

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese 1890


Speciale Campionati Italiani Ragazzi ed Under23 – Corgeno