News

Glasgow 2018: le Fiamme Gialle in gara domani nelle prime Finali

venerdì 3 Agosto 2018

Glasgow 2018: le Fiamme Gialle in gara domani nelle prime Finali


SABAUIDIA, 03 agosto 2018 – Domani è già tempo per l’assegnazione dei primi Titoli europei 2018. Dopo le semifinali e i recuperi di oggi, e le batterie di ieri, 3 equipaggi con a bordo atleti delle Fiamme Gialle, lanceranno l’ultimo assalto all’alloro europeo.

Alle 11:30 ora locale (12:30 in Italia) scenderanno in acqua nel due senza Senior, Matteo Lodo e Domenico Montrone. Ieri dopo una batteria sotto tono, l’equipaggio gialloverde ha comunque centrato la semifinale di oggi, nella quale, dopo una piccola défaillance iniziale, ha ottenuto la qualificazione per la finalissima di domani. L’Italia in corsia 1, a seguire Bielorussia, Croazia, Francia, Romania e Serbia.

Dopo esattamente un’ora, alle 12:30 (13:30 in Italia) andrà in scena la finale del quattro di coppa Senior. Nella corsia centrale, vincitore della batteria di ieri, l’equipaggio italiano completamente delle Fiamme Gialle: Filippo Mondelli, Andrea Panizza, Luca Rambaldi e Giacomo Gentili. Una gara tutta da seguire con gli azzurri da outsider a uomini da battere in una sola gara. A contendere il Titolo al quartetto gialloverde, Lituania, Gran Bretagna, Olanda, Polonia e Ucraina.

Domani, ad anticipare l’assegnazione delle medaglie, ci sarà la semifinale del doppio Senior con a bordo Romano Battisti e Simone Martini (S.C. Padova). Nella batteria di ieri, il capovoga Romano ha dato una lettura perfetta alla gara, lasciando sfogare gli avversari, senza perdere il contatto nella prima parte, sferrando l’attacco decisivo nel finale, acciuffando una delle tre posizioni valide per il passaggio del turno.

Nell’ultima giornata di finali, domenica 5 agosto, dopo aver superato i recuperi o conquistato il pass direttamente nella batteria, andranno in gara l’otto Senior di Mario Paonessa, Paolo Perino e Leonardo Pietra Caprina, il doppio Pesi Leggeri femminile di Valentina Rodini e Federica Cesarini (Fiamme Oro/C.Gavirate) e il singolo Pesi Leggeri femminile di Clara Guerra. Ad anticipare queste gare che avranno inizio alle ore 11:00 (12:00 in Italia), Emanuele Fiume gareggerà nella finale C del singolo Senior.

Andrea Tranquilli

Speciale Campionati Europei Senior e Pesi Leggeri – Glasgow