News

Festival dei Giovani di Varese: tre medaglie per il GS Tomei

lunedì 9 Luglio 2018

Festival dei Giovani di Varese: tre medaglie per il GS Tomei


LIVORNO, 09 luglio 2018 – Nello splendido campo di regata del Lago di Varese si è svolto il Festival dei Giovani di canottaggio che si rinnova ogni anno come l’appuntamento nazionale di maggior rilievo per le categorie cadetti e allievi. Sono stati tre giorni intensi nel segno dell’amicizia, ma che, inevitabilmente, hanno portato anche a sfide agonistiche per l’aggiudicazione delle medaglie in palio . Fra i 1567 atleti c’erano anche i ragazzi del Gruppo Sportivo VVF Tomei che ce l’hanno messa tutta per ben figurare.


Sono così arrivate tre splendide medaglie d’argento per la società, un risultato che incoraggia il lavoro svolto dai tecnici Gino Montanelli e Gianluca Caschetto. I tre secondi posti sono stati conseguiti: da Jacopo Giusti e Matteo Petrillo nel doppio cadetti, dal giovanissimo Alberto Magagnini nel Singolo 7,20 Allievi B2 e ancora da Jacopo Giusti nel Singolo cadetti. Altri onorevoli piazzamenti sono stati ottenuti nel singolo 7.20 allievi B2 da Tito Neri quarto e Giarola Gabriele Giuseppe quinto, nel singolo cadetti da Matteo Petrillo giunto quarto. Alberto Magagnini e Tito Neri sono giunti al quinto posto anche nel doppio Allievi B2 e Jacopo Giusti ha partecipato alla gara del quattro di copia degli equipaggi regionali giungendo al quinto posto per la Toscana.


Risultati che fanno ben sperare in considerazione anche dell’incremento di atleti giovanissimi che in queste ultime settimane si sono presentati allo Scolmatore d’Arno e che pur non avendo partecipato a questa grande kermesse sembrano essere entusiasti di questo affascinante sport.

Vittorio Pasqui

Speciale Festival dei Giovani 2018 – Varese