News

E’ un Rowing da Record !

martedì 12 Giugno 2018

E’ un Rowing da Record !

GENOVA, 12 giugno 2018 – Sempre al Top il Rowing Club Genovese ai Campionati Liguri di domenica scorsa. Sono ben 10 i titoli portati a casa dai nostri atleti della squadra agonistica, e tante altre medaglie per la nostra squadra giovanile. Ad aprire le danze di finali i nostri giovani atleti: Riccardo Zurzolo vince due volte, nel 1x Cadetti Maschile e nel 4x Cadetti misto Canottieri Argus. Lapo Veca e Daniele Carbone sono invece secondi nel 2- Cadetti Maschile e primi nel 2x Cadetti Maschile. Il 2x Allievi B di Gabriele Loiacono e Edoardo Maria Barabino è secondo dietro alla Canottieri Sampierdarenesi di Anfosso e Guidi-Colombi. Nel 7,20 Allievi C maschile Gabriele Schiavi porta a casa l’oro, mentre Fabrizio Calder è quarto. Per il settore giovanile femminile Martina Sotgia vince il 2x Cadette assieme alla compagna della canottieri Argus, Maccaferri Lisa.

Per la squadra agonistica, il primo titolo arriva da Giada Danovaro e Benedetta Gaione nel 2x Ragazze Femminile, le quali faranno doppietta anche nel 4x Junior femminile assieme a Marta Cavolata e Lucia Rebuffo. A seguire Giorgio Casaccia Gibelli e Giacomo Costa nel 2- Senior Maschile centrano anche loro l’obiettivo vincendo la finale A, davanti ai compagni di squadra Jacopo Danovaro e Giacomo Cappannelli che chiudono in terza posizione. Stesse posizioni per entrambi gli equipaggi anche nel 2x Senior Maschile e quindi doppio Titolo ligure per Giorgio Casaccia GIbelli.

Doppietta per Maria Ludovica Costa, neo-vicecampionessa europea , che vince due titoli nel singolo e nel doppio Junior Femminile, assieme alla compagna Lucia Rebuffo. Poco dopo anche Francesco Polleri nel singolo Ragazzi Maschile è medaglia d’oro. L’8+ Senior Maschile di Costa Giacomo, Michele Rebuffo, Lorenzo Brusato, Lorenzo Keyes, Emanuele Farinini, Leonardo Bava, Edoardo Nizzi, Francesco Squadrone e il timoniere, neo-campione europeo, Alessandro Calder, centrano l’obiettivo e conquistano il titolo nella specialità più prestigiosa.

A chiudere la giornata ci pensa la squadra Senior: 4- maschile composto da Lorenzo Keyes, Lorenzo Brusato, Francesco Squadrone e Edoardo Nizzi e il 4x Maschile di Leonardo Bava, Marco Farinini, Edoardo Marchetti e Michele Rebuffo che portano a casa il 9° e il 10° titolo di giornata. Il Rowing Club Genovese è primo fra le società Liguri come titoli regionali conquistati! Ora non ci resta che aspettare prossimo weekend per i Campionati Italiani Juniores e Assoluti presso il Lago di Varese, dove la nostra squadra agonistica si confronterà con le società di tutta la penisola per assegnare i titoli di campioni e campionesse Italiane. In bocca al lupo a tutti e sempre forza Rowing!

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese 1890