News

Dalla diga di Pomo, l’Ortigia porta a casa diciannove medaglie ed un “pass” per Piediluco

giovedì 26 Aprile 2018

Dalla diga di Pomo, l’Ortigia porta a casa diciannove medaglie ed un “pass” per Piediluco


SIRACUSA, 26 aprile 2018 – Fine settimana piena di soddisfazione in casa Ortigia nella seconda e terza gara regionale prevista dal calendario Nazionale 2018. Nelle acque della dica di Poma i ragazzi del presidente Chessari hanno conquistato tre ori, dieci argenti, sei bronzi ed una qualificazione, quella di Beatrice Cavallaro, nella categoria ragazze per il meeting nazionale di Piediluco . Tredici gli atleti convocati, sotto la direzione attenta dello staff tecnico aretuseo composto da Alessandra Russo, Andrea Sardone e Domenico Moschitto, che sono riusciti a farsi largo tra gli 847 atleti presenti in rappresentanza di tutte le 14 società remiere siciliane e di quella pugliese del Pro Monopoli.

Nel dettaglio il medagliere aretuseo è stato: Nella giornata di sabato, oro per Beatrice Cavallaro nel singolo cat. Rag. e nel quattro di coppia J. misto con Lauria e Thalatta; Argento nel doppio cad. con Gabriele Randazzo e Carlos Barbagallo, nel doppio J con Emanuele Alessandro e Daniele Correnti, nel singolo master con Domenico Moschitto, nel doppio rag. con Emanuele Alessandro e Daniele Correnti e nel quattro di coppia cad. Monteneri, Pennisi, Randazzo e Barbagallo; Bronzo nel 7,20 cad. di Monteneri, nel singolo Sen. Marco Conti e nel 7,20 cad. Alessia Fagotto. Nella giornata di domenica , oro per Beatrice Cavallaro nel quattro di coppia J. misto con Lauria e Thalatta; Argento nel cad. 7,20 cad per Barbagallo e Monteneri, nel doppio cad. cad Pennisi e Randazzo, nel singolo rag. Beatrice Cavallaro e nel singolo master Moschitto; Bronzo nel doppio rag. Emanuele Alessandro e Daniele Correnti, nel doppio cad. Carlotta Piazzese e Alessia Fagotto e nel quattro di coppia Monteneri, Pennisi, Randazzo e Barbagallo. Ottime le prestazioni anche di Andrea Fazzina e Tata Flavio sia il sabato che la domenica entrambi alla prima esperienza in campo regionale.

“Le due giornate di gara- ha dichiarato il presidente Chessari- hanno confermato il buon momento di Beatrice Cavallaro che rappresenterà nuovamente la Sicilia al secondo meeting nazionale di Piediluco nella specialità del singolo ragazze. Buona la prova per il resto del gruppo con quei dieci secondi posti che devono essere lo stimolo per un decisivo “balzo in avanti”. Magistrale come sempre il lavoro del gruppo allenatori in ogni fase della trasferta, ed un grazie anche ai genitori al seguito per la loro incisiva ma discreta presenza.”

Ufficio stampa Canottieri Ortigia – Salvatore Cavallaro