News

Corgeno promossa a pieni voti, pronta per il lancio internazionale

domenica 1 Luglio 2018

Corgeno promossa a pieni voti, pronta per il lancio internazionale


CORGENO, 01 luglio 2018 – Vanno in archivio i Campionati Italiani Ragazzi, Under23 ed Esordienti disputatisi, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio, sulle acque del Lago di Comabbio sotto la regia tecnica della Canottieri Corgeno guidata dal Presidente Giovanni Marchettini. Sono state due giornate perfette con totale assenza di vento e sole estivo. Un clima che ha accompagnato le 160 regate disputate in due giornate dai 1001 atleti iscritti, in rappresentanza di 113 società provenienti da tutta la Penisola. 

Corgeno protagonista anche a livello agonistico, grazie alla vittoria di una doppia medaglia tricolore. Argento per il due senza ragazzi maschile formato da Edoardo Caramaschi e Cristian Bertesago, bronzo al due senza ragazzi femminile di Martina Torregrossa e Chiara Marcon. A queste si aggiungono il titolo dell’otto ragazzi femminile della Canottieri Gavirate e le tante medaglie messe a segno delle altre società della Provincia di Varese.


Parole d’elogio dal Presidente di Giuria Valeria Pessina, anche giudice arbitro internazionale: “Abbiamo assistito ad un campionato di alto livello. La canottieri Corgeno ha confermato di essere un punto di riferimento organizzativo, questo ulteriore passo in avanti con i pontili di partenza fissi la proietta verso nuovi e prestigiosi eventi. Complimenti a tutti, Lago di Comabbio promosso a pieni voti”

Sul campo, ad applaudire gli atleti e il Comitato Organizzatore, il Sindaco di Vergiate Maurizio Leorato con gli Assessori Stefania Gentile, Antonella Paccini, Daniele Parrino, Massimiliano Porotti, il Presidente della Camera di Commercio Fabio Lunghi con il Segretario Generale Mauro Temperelli e il Direttore Generale Sport e Giovani di Regione Lombardia Simone Rasetti.

Una prova superata a pieni voti, che proietta il Lago di Comabbio verso la Coupe de la Jeunesse 2019, di ritorno in Italia a distanza di dodici anni dall’ultima edizione tricolore (Varese 2007) grazie alla Canottieri Corgeno che sarà regista dell’evento europeo dal 2 al 4 agosto 2019.

Ufficio Stampa Campionati Italiani Corgeno 2018

Speciale Campionati Italiani Ragazzi ed Under23 – Corgeno