News

Corgeno. Assegnati i Titoli italiani Under 23, Ragazzi ed Esordienti

domenica 1 Luglio 2018

Corgeno. Assegnati i Titoli italiani Under 23, Ragazzi ed Esordienti


CORGENO, 01 luglio 2018 – Con quattro titoli italiani vinti, sono le Fiamme Gialle a recitare il ruolo di protagonista a Corgeno nell’edizione 2018 dei Campionati Italiani Under 23. Un poker possibile grazie alla prestazione, su tutti, di Giacomo Gentili e Andrea Panizza, freschi della medaglia d’oro sul quattro di coppia azzurro in Coppa del Mondo a Linz la settimana scorsa e oggi campioni d’Italia nel doppio e nel quattro di coppia. Gli altri due titoli italiani gialloverdi sono firmati dal quattro con maschile e dal singolo Pesi Leggeri femminile di Clara Guerra. Acuto anche per il RYC Savoia con tre titoli vinti: otto maschile e tra i pielle maschili in due senza e quattro senza.


Conquistano due titoli italiani ciascuno Rowing Club Genovese (tra i Pesi Leggeri in doppio e quattro di coppia), Cus Torino (tra le donne con il due senza leggero e il quattro con), CC Aniene (doppio e quattro di coppia femminili) e SC Lario (quattro senza femminile e quattro di coppia pielle femminile). I restanti otto titoli Under 23 in palio sono andati ad altrettante società: tra i maschi si laureano campioni d’Italia Marina Militare (due senza), SC Bissolati (singolo), Viareggio (singolo Pesi Leggeri), SC Firenze (due con) e CN Posillipo (quattro senza). Nelle donne invece successi per SC Eridanea (singolo), Amici del Fiume (doppio leggero) e SC Arno (due senza).


In palio sul lago di Comabbio anche i titoli italiani Ragazzi con una tripletta siglata da SC Armida e CC Saturnia. Doppietta per la Moltrasio, mentre vincono un titolo italiano ciascuno C Gavirate, Santo Stefano, SC Sile, Fiamme Gialle e SC Lario. I quattro tricolori Esordienti sono stati appannaggio, infine, di SC Pescate, Tremezzina, SC Padova e Candia 2010. Prossimo appuntamento per il canottaggio italiano il weekend del 6/7/8 luglio con il Festival dei Giovani, in programma a Varese.

Nella foto: il podio del doppio Under 23 (ph C.Cecchin)

RISULTATI FINALI
Finali Under 23 pesanti: spiccano la tripletta delle Fiamme Gialle e la doppietta del CC Aniene
I campioni d’Italia Under 23 Pesi Leggeri: doppietta tricolore per Rowing Club Genovese e RYC Savoia
A Fiamme Gialle e SC Armida i tre premi speciali in palio ai Tricolori di Corgeno
Tricolori di Corgeno: tra i Ragazzi tripletta per CC Saturnia e SC Armida e due ori per Moltrasio
A Corgeno tra gli Esordienti titoli italiani per SC Pescate, Tremezzina, SC Padova e Candia 2010
Galleria foto PREMIAZIONI (ph C.Cecchin)
Speciale Campionati Italiani Ragazzi ed Under23 – Corgeno