News

Cattaneo in Lombardia, lunedì la conferenza tecnica a Milano

venerdì 2 Marzo 2018

Cattaneo in Lombardia, lunedì la conferenza tecnica a Milano


MILANO, 02 marzo 2018 – Appuntamento imperdibile per i tecnici lombardi che lunedì 5 marzo presso la storica sede della Canottieri Milano potranno incontrare il DT della nazionale azzurra Francesco Cattaneo. In programma la “Conferenza Tecnica con il DT”, una serata formativa e di crescita, organizzata dal Comitato FIC Lombardia dopo aver raccolto gli impulsi di tanti tecnici del remo regionale. Il DT, regista con tutto lo staff e la squadra della doppia vittoria nei medaglieri ai Mondiali Under23 ed Assoluti del 2017, è già proiettato ai prossimi appuntamenti. I raduni procedono senza sosta verso Tokyo 2020.

A questo si affianca anche l’attività giovanile e di sviluppo, programmi che si intrecciano anche con la Commissione Tecnica Regionale guidata dal Coordinatore Andrea Benecchi. Valorizzazione dei giovani, screening e creazione di un database tecnico, raduni mirati alla partecipazione di regate nazionali e internazionali, supervisione dei test sono solo alcune delle attività realizzate in maglia bianco verde. Ed è qui che arriva l’idea dell’incontro, un’occasione unica per tutti, con il DT in trasferta a Milano per una conferenza, per la prima volta dall’inizio del suo nuovo incarico.

Circa tre ore di incontro, con presentazione di slide e video. L’appuntamento darà diritto anche ai crediti formativi, 2 per la precisione, un tassello essenziale per il mantenimento dell’iscrizione all’Albo. Appuntamento per tutti i tecnici lombardi lunedì 5 marzo alle ore 18.30 presso la Canottieri Milano, una serata di crescita per tutti gli allenatori del remo lombardo.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia