News

Alexandra Kushnir in 4 di coppia agli Europei Junior

giovedì 24 Maggio 2018

Alexandra Kushnir in 4 di coppia agli Europei Junior


RAVENNA, 24 maggio 2018 – È partita stamattina Alexandra Kushnir per l’avventura degli Europei Junior. Terminato il raduno svoltosi al centro federale di Piediluco, la giovane atleta della Canottieri Ravenna è partita con il resto della squadra per raggiungere il campo di gara di Gravelines nella Francia del Nord, tra Calais e Dunkirk. È qui che dal 25 al 27 maggio si svolgeranno i Campionati Europei Juniores.


Alexandra, al suo esordio in questa manifestazione, gareggerà nel quattro di coppia Junior femminile. In equipaggio con lei ci saranno Clelia Stefanini del Terni, Laura Pagnoncelli della Tritium e Silvia Capozzi delle Fiamme Gialle. In questa specialità saranno 12 le nazioni in gara: la barca di Alexandra sfiderà infatti Bielorussia, Danimarca, Norvergia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Spagna, Svizzera, Ucraina.


Le batterie si terranno sabato 26 maggio alle 11.20. Gli equipaggi che non otterranno direttamente il pass per la finale affronteranno I recuperi nel pomeriggio del sabato, alle 15.15. La finale B si terrà domenica 27 marzo alle 12.15, mentre la finale A si svolgerà alle 14.24. L’Italia sarà la squadra più numerosa con 49 atleti, seguita da Romania con 42, Repubblica Ceca 37 e Francia e Russia con 33

Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna



Speciale Campionati Europei Juniores – Gravelines