News

Al Meeting Scolastico di Remoergometro vince Orta San Giulio 1

venerdì 2 Marzo 2018

Al Meeting Scolastico di Remoergometro vince Orta San Giulio 1


ORTA SAN GIULIO, 02 marzo 2018 – Oggi è stata una giornata a suo modo storica: infatti per la prima volta il Meeting Scolastico di Remoergometro si è svolto al chiuso: le previsioni meteo, poi concretizzatesi in una nevicata, avevano infatti consigliato lo spostamento da Piazza Salera a Omegna, dove era inizialmente previsto il Meeting, alla palestra del Forum di Omegna. Questa prima edizione indoor ha però rispettato in pieno tutte le caratteristiche di questo evento: condivisione, entusiasmo, divertimento: anzi, il tifo di compagni di squadra e spettatori è sembrato ancora più forte, dando ulteriore spinta agli atleti.
Sono state 12 le squadre impegnate, in rappresentanza di scuole del Novarese e del Verbano Cusio Ossola.


La vittoria e il Trofeo in ricordo di Laura Bianchi sono andati a Orta San Giulio 1, squadra composta da Mattia Masoero, Veronica Vananti, Tommasio Gioria e Filippo Zenoni, a cui si sono aggiunti il campione Ivo Yanakiev e l’atleta diversamente abile Marco Bedoni: 5’11”4 il tempo della squadra contrassegnata dalla maglia gialla. La seconda posizione è andata a Gozzano 2 (maglia verde chiaro), in 5’29”9, mentre terza si è classificata la squadra di Omegna (maglia arancio) che ha completato i 1.500 m “virtuali” in 6’11”6.

Il programma di Orta Lake Challenge prevede ora per domani mattina, dalle 10.00, la 3^ edizione dell’Orta Lake Eights Challenge – Trofeo Remo Rosso; alla sera si terrà poi, presso il Ristorante Bocciolo la tradizionale cena conviviale, durante la quale ci sarà la presentazione ufficiale dei campioni in gara il giorno dopo. Domenica 4 marzo ci sarà la carica dei 150 atleti impegnati nella 13^ edizione dell’Italian Sculling Challenge – Memorial don Angelo Villa: 50 nelle prove giovanili, che inizieranno alle 10.00, e 100 nella gara principale in partenza alle ore 12.00.

Ufficio Stampa COL

Risultati Meeting Scolastico di Remoergometro
Speciale Orta Lake Challenge