News

Al Circolo Canottieri Nesis bronzo al Trofeo CONI + Sport 2018

sabato 22 Settembre 2018

Al Circolo Canottieri Nesis bronzo al Trofeo CONI + Sport 2018


NAPOLI, 22 settembre 2018 – Rimini ha accolto quest’anno il Trofeo Coni Kinder + Sport 2018 e i suoi partecipanti: oltre un migliaio di giovanissimi praticanti di svariati sport festanti e fortemente coinvolti. Anche il canottaggio ha avuto il suo palcoscenico in quel della Standiana di Ravenna dove ragazzi provenienti da 11 regioni appartenenti alla categoria Allievi C hanno dato vita alle loro performance. Equipaggi misti m/f che si sono contesi la vittoria su tre prove quali, 500 mt in barca, 1 km di corsa e 500 mt al remoergometro.

La vittoria finale è andata alla fortissima rappresentativa del Lazio, seguita dalla Toscana, mentre la medaglia di bronzo se l’è aggiudicata quella della Campania nella quale, come portacolori del Circolo Canottieri Nesis c’era Enrico Sorbo allievo C che con questa manifestazione si accinge a terminare il suo primo anno di attività remiera ed a dare inizio a quello nuovo che lo proietterà nella categoria Cadetti, ultima di quelle che compongono l’attività giovanile.

La conquista di questo prestigioso piazzamento ripaga allenatori, dirigenti e sostenitori del Circolo Canottieri NESIS, impegnati dallo scorso anno a svolgere un’azione preventiva e formativa con i giovani residenti tra Lago Patria e Castel Volturno, di cui il giovane Enrico rappresenta un modello per i risultati conseguiti in poco più di nove mesi. Siamo certi che altri seguiranno le sue orme indossando i colori bianco-azzurri del Circolo Canottieri NESIS.

Circolo Canottieri Nesis

Speciale Trofeo CONI Kinder + Sport 2018