News

Al Campionato italiano di Corgeno l’Ortigia remiera centra la finale nel doppio maschile

mercoledì 4 Luglio 2018

Al Campionato italiano di Corgeno l’Ortigia remiera centra la finale nel doppio maschile


SIRACUSA, 04 luglio 2018 – Buona la prova dei ragazzi del presidente Chessari al Campionati Italiani Under 23, Ragazzi ed Esordienti sul lago di Comabbio a Corgeno. Finale centrata per il doppio maschile due senza con Gabriele Giummo e Daniele Correnti che sono riusciti a migliore il loro personale stagionale in una regata avvincente contro i più forti di categoria italiani.


Regata combattuta per l’atleta aretusea Cavallaro Beatrice nel singolo ragazzi femminile, contro le 44 migliori d’Italia. Per lei solo un ottima prestazione che fa ben sperare per il proseguo dell’attività agonistica. “Un ottima prova dei ragazzi – ha dichiarato il tecnico Sardone- che ripaga il lavoro di questi mesi fatto dai ragazzi. A Corgeno ci siamo confrontati alla pari con i più forti di categoria d’Italia senza timore referenziale”.


Neanche il tempo di scaricare il carrello che i biancoverdi saranno nuovamente impegnata questo weekend a Varese nella ventinovesima edizione del Festival dei Giovani. L’evento, considerato la massima manifestazione del canottaggio giovanile italiano, entrerà nel vivo venerdì 6 luglio con l’inizio delle regate e proseguirà senza sosta fino al pomeriggio di domenica 8 luglio. In gara saranno presente 1567 atleti provenienti da tutta l’Italia in rappresentanza di 125 società. A rappresentare i colori dell’Ortigia ci saranno Barbagallo Carlos, Randazzo Gabriele, Pennisi Carmelo, Carlotta Piazzese, Fagotto Alessia, Montoneri Andrea e Barreca Vittorio.

Ufficio stampa- Salvatore Cavallaro

Speciale Campionati Italiani Ragazzi ed Under23 – Corgeno