News

A Gavirate in pieno svolgimento il Pararowing Camp

martedì 8 Maggio 2018

A Gavirate in pieno svolgimento il Pararowing Camp


GAVIRATE, 08 maggio 2018 – Analogamente agli anni passati, ad anticipare la Regata Internazionale Pararowing di Gavirate è in pieno svolgimento sul lago lombardo l’appuntamento con il Training Camp FISA al quale partecipano alcune nazioni che si stanno avvicinando alla disciplina del Pararowing. Il FISA Training Camp rappresenta per i partecipanti un’importante occasione di contatto culturale che, molto spesso, va al di là del mero contesto sportivo e che si realizza attraverso un progetto che la FISA propone a favore delle nazioni che si stanno affacciando all’attività Pararowing.


A dirigere il Training Camp, che utilizza le strutture fornite dalla Canottieri Gavirate e si appoggia per la logistica all’ European Training Center dell’Australian Institute Of Sport, ci sarà il Presidente della Commissione Para Rowing FISA Fay K.F. Ho il quale, durante la conferenza stampa di presentazione, ha affermato che ““Siamo orgogliosi di essere a Gavirate per il quarto anno consecutivo. L’organizzazione impeccabile e le strutture accessibili permettono di far crescere il nostro mondo. Quest’anno il Camp ospiterà 10 nuove nazioni, per un totale di oltre 30 atleti e 8 allenatori. Tutti saranno in gara nel week end, ci impegneremo al massimo per stimolarli a migliorare sempre di più”.


Il FISA Pararowing Training Camp si concluderà con le finali di domenica dell’Internazionale Pararowing che saranno trasmesse in diretta, così come quelle di sabato, sul canale RAI Sport a partire dalle ore 9.00.

Speciale Regata Internazionale Pararowing e Master, Meeting Naz.le Giovanile – Gavirate