News

Week end d’oro per la Marina Militare

domenica 7 Maggio 2017

Week end d’oro per la Marina Militare


SABAUDIA, 07 maggio 2017
– Sono state ben 11 le medaglie conquistate dagli atleti del Centro Sportivo Remiero della Marina Militare sulle acque del lago di Piediluco. La prima medaglia d’oro arriva dal 4 senza seniores di Giovanni Abagnale che insieme ai suoi compagni di squadra Domenico Montrone, Marco Di Costanzo e Matteo Castaldo fanno registrare il tempo più veloce sui 2000 mt davanti agli altri equipaggi dell’Italia Team. Una gara a dir poco entusiasmante quella del doppio pesi leggeri dove a conquistare la medaglia di bronzo è Catello Amarante.


Nella stessa gara Antonio Vicino insieme al suo compagno di barca Lorenzo Galano sono i primi Under 23 a tagliare il traguardo. Sempre nei pesi leggeri ma nel due senza Michele Quaranta conquista la medaglia d’argento. Sull’equipaggio dell’otto juniores femminile del comitato Lazio salgono le due marinaie della sezione giovanile Dora Tufano e Danja Jacque che alla prima loro esperienza nella remata di punta non si fanno sorprendere e agguantano un bellissimo bronzo.


A chiudere questo ventoso week-end di gare sono le medaglie d’oro di Giovanni Abagnale e Ivan Capuano che nella gara riservata agli equipaggi federali nell’otto seniores mettono la prua davanti ai compagni di squadra Luca Parlato, Andrea Maestrale e Alessandro Laino che ottengono un buon secondo posto.


Da oggi fino al prossimo 21 Maggio la squadra olimpica sarà a Piediluco per il collegiale in vista dei prossimi Campionati Europei che si terranno a Racice (Repubblica Ceca) nell’ultima settimana del mese.

Enrica Marasca