News

Via le Mani – Giuseppe Abbagnale: i numeri di quest’anno ci spingono ad andare avanti

lunedì 30 Ottobre 2017

Via le Mani – Giuseppe Abbagnale: i numeri di quest’anno ci spingono ad andare avanti


ROMA, 30 ottobre 2017 – Ieri, presso le strutture del Circolo Canottieri Roma, si è svolta la quinta edizione di Via le Mani. Visti i numeri toccati quest’anno, a livello di partecipazione, si può affermare che la manifestazione pensata per contrastare il fenomeno della violenza di genere e sostenere le donne vittime di soprusi, è stata un grande successo.


Piena soddisfazione anche da parte del Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, il quale ha affermato che: “Questo importante appuntamento, che ormai è diventato tradizionale, cresce di anno in anno. Questo vuol dire che i nostri impegni stanno dando i frutti che speravamo, ossia portare il più possibile all’attenzione dell’opinione pubblica questa terribile tematica. Da parte nostra quindi c’è tutta l’intenzione di proseguire su questa strada, di non abbassare la guardia e di moltiplicare gli impegni in modo da far si che lo sport possa svolgere la sua funzione più importante, ossia divenire uno strumento per poter trasmettere sani valori alla società”.


Tanti i personaggi che, insieme al Presidente Giuseppe Abbagnale, hanno voluto, nella giornata di ieri, prendere parte a Via le Mani: “L’obiettivo che ci poniamo, ossia contribuire a sconfiggere la violenza di genere, è a dir poco ambizioso. Tuttavia ogni anno istituzioni, partner federali come EVIVA, che ringrazio, personaggi del mondo dello spettacolo unitamente a molte nostre società remiere, e la sempre crescente partecipazione da parte di cittadini che scelgono di affiancarci sposando questa causa, ci fanno pensare che il nostro impegno contribuisca a fare dei passi in avanti nella strada della sensibilizzazione rispetto a questa terribile tematica.


Voglio ringraziare infine il Circolo Canottieri Roma che ogni anno ospita l’evento, il Comitato Regionale Lazio, che ne cura l’organizzazione, e la Segreteria federale, che partecipa attivamente allo sviluppo dell’idea.

Speciale Regata di beneficenza “Via Le Mani”