News

Tre ori per la Retica alla d’Aloja di Travedona Monate (VA)

martedì 14 Marzo 2017

Tre ori per la Retica alla d’Aloja di Travedona Monate (VA)

VERCEIA, 14 marzo 2017 – Domenica la Canottieri Retica si è recata a Monate (VA) per disputare gara Regionale valida per il Trofeo D’Aloja e per la classifica nazionale per le categorie allievi, cadetti e master che si è disputata sul bellissimo Lago di Comabbio presso la locale Canottieri Monate, la regata ha rappresentato la gara di esordio ufficiale in Lombardia per la stagione 2017 per i ragazzi più giovani e i master. In evidenza il nuovo arrivo in casa Retica Signorelli Luca che vince il singolo cadetti, l’atleta di Bellano recentemente arrivato dalla Moto Guzzi, si conferma ai vertici regionali di categoria confermando i primati dello scorso anno; molto bene anche Tedoldi Angelica che vince il singolo 7,20 allievi C e allunga la striscia di vittorie consecutive, per lei in singolo tutte vittorie dall’esordio dello scorso anno a oggi. Vittoria e conferma anche per Fallini Giovanni che vince nel singolo 7,20 allievi B2, per il gruppo Retica quindi tre medaglie d’oro con Signorelli Luca, Tedoldi Angelica e Fallini Giovanni.

Argento per il sempre più sorprendente doppio allievi B2 di Bertani Davide e Fersini Daniele che ormai una bella realtà, i ragazzi crescono di gara in gara e domenica scorsa sul traguardo sono secondi per un soffio alle spalle della Lario, poi Elpis Genova, Germignaga, Eridanea Cremona, Canottieri Ispra e Vittorino Piacenza. Argento anche per il doppio master di Poncia Giovanni e Ortelli Alessandro, i portacolori della Retica sfoderano una gara superlativa che li porta a lottare per il primo posto sino alle ultime palate, sul traguardo l’equipaggio del CUS Pavia ha la meglio per pochi centimetri, da segnalare che l’equipaggio del CUS Pavia era composto da ex atleti di livello mondiale e questo rende l’idea della bellissima gara dei nostri Giovanni e Alessandro. Molto bene anche Gianatti Giulia che termina al terzo posto la gara del singolo 7,20 allievi B2, per la giovanissima atleta di Verceia si tratta di un buon inizio di stagione. Buoni piazzamenti anche per gli altri, Zardoni Anna quarta nel singolo cadetti che per un soffio non riesce a salire sul podio, Barilani Alex quinto nel singolo 7,20 cadetti e Bertani Luca sesto nel singolo 7,20 cadetti.

I ragazzi sono stati accompagnati dai dirigenti Zardoni Massimo e Poncia Giovanni, e dall’allenatore Luoni Stefano che recentemente è stato nominato tecnico collaboratore della nuova Commissione Tecnica Regionale al lavoro sin da domenica per individuare gli atleti più meritevoli per il Team Lombardia. Domenica scorsa giornata di gare anche a Candia Canavese (TO), in gara per la Retica Sgheiz Simone nel singolo PL e nel doppio PL con Fontana Lorenzo della Menaggio, l’atleta di Colico inizia molto bene la stagione ottenendo un oro e un argento, vittoria nella gara di esordio in singolo nella categoria pesi leggeri davanti alla Canottieri Armida, Esperia Torino, Sebino, Murcarolo, Pallanza e CUS Torino; per Simone poi medaglia d’argento nel doppio pesi leggeri alle spalle del fortissimo equipaggio della Elpis Genova, poi Rowing Genova, Idroscalo Milano, Murcarolo, Pallanza e Esperia Torino. Ottimo esordio stagionale per Sgheiz Simone sia in singolo sia in doppio con Fontana Lorenzo della Canottieri Menaggio, i ragazzi alla loro prima uscita in coppia hanno fatto comunque registrare un buon tempo. Prossima uscita ufficiale per la Canottieri Retica domenica prossima sulle acque del Lago di Varese a Gavirate dove si disputerà la regata valida per la Coppa Montù per ragazzi, junior e pesi leggeri.

Canottieri Retica