News

Simone Martini “padrone” incontrastato del Coastal Rowing 2017!!

lunedì 16 Ottobre 2017

Simone Martini “padrone” incontrastato del Coastal Rowing 2017!!


PADOVA, 16 ottobre 2017 – Nel 2017 Simone Martini si conferma il più forte sculler di Coastal Rowing d’Italia e del Mondo!!
Il fortissimo atleta della Canottieri Padova, allenato da Alberto Rigato, dopo aver dominato i Campionati Italiani Coastal Rowing disputati a Maiori l’8 ottobre u.s. nel singolo, sei giorni dopo, sulle acque di Thonon (Francia), si laurea Campione del Mondo nella stessa specialità.


Dopo aver raggiunto per due anni consecutivi (2013 e 2014) il secondo gradino del podio mondiale del canottaggio costiero, nei due anni successivi Simone si era dovuto accontentare di un 4° e 5° posto ma, quest’anno, si è decisamente riscattato “alla grande” conquistando un meritatissimo Titolo di Campione del Mondo.


Grandissima soddisfazione per la Canottieri Padova che, oltre alla medaglia d’oro nel singolo maschile, ha contribuito anche alla conquista dell’argento nel quattro di coppia con timoniere maschile con l’atleta Luca Chiumento, componente di un equipaggio totalmente universitario (assieme ai compagni Emanuele Gaetani Liseo, Niccolò Pagani, Jacopo Mancini con la timone Fabio Siracusa).


Decisamente una trasferta superlativa e da incorniciare per la società padovana e anche per l’intera compagine Italiana che, anche grazie ai successi degli atleti veneti, conquista la vetta del medagliere dei Campionati del Mondo di Coastal Rowing 2017.


Da ricordare inoltre la medaglia di bronzo ottenuta dall’atleta veneziano Michele Ghezzo, tesserato per il Circolo Saturnia di Trieste, nel doppio maschile (assieme al compagno Gustavo Ferrio).


Il Comitato Veneto è quindi felicissimo di congratularsi nuovamente con tutti i suoi atleti per i meravigliosi risultati raggiunti e con l’intero staff tecnico della Canottieri Padova.


Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa

World Rowing Coastal Championships – Thonon