News

Sette ori per la Retica al Festival dei Giovani 2017

martedì 18 Luglio 2017

Sette ori per la Retica al Festival dei Giovani 2017


VERCEIA, 18 luglio 2017 – Venerdì, sabato e domenica sul Lago di Pusiano presso il Centro remiero di Eupilio (CO) si è svolto il Festival dei Giovani 2017, ovvero la manifestazione remiera più importante della stagione agonistica riservata alle categorie allievi e cadetti. La Retica si è presentata al Festival con dieci atleti del gruppo agonistico che hanno formato diciotto equipaggi complessivi, ottimi i risultati che hanno conseguito undici podi, per la precisione sono ben sette medaglie d’oro, tre d’argento e una medaglia di bronzo; gli ori conquistati piazzano la Retica al quinto posto del medagliere su centoventi Società presenti al Festival, mentre nella classifica generale a punti la Canottieri Retica si piazza al quarantanovesimo posto, e comunque visti i numeri relativi agli atleti iscritti si tratta di un ottimo risultato.


Complimenti ai ragazzi che si stanno impegnando al massimo e soprattutto agli allenatori Stefano Luoni e Carlo Gaddi che hanno preparato al meglio questa squadra per la manifestazione più importante e competitiva della stagione. Venerdi subito medaglia d’oro per Luca Signorelli con team Lombardia, l’ammiraglia della Lombardia vince la sfida più attesa degli equipaggi regionali, primo posto per l’otto della Lombardia poi Lazio, Piemonte, Toscana, Lombardia 2, Friuli V.G., Liguria e Puglia.


Sabato quattro medaglie d’oro con Luca Signorelli, Angelica Tedoldi, Giovanni Fallini e Giulia Gianatti;
Argento con il doppio Bertani Davide e Fersini Daniele;
Bronzo con Bertani Alex;


In evidenza il doppio allievi B2 Bertani-Fersini che con tanta grinta conquista uno straordinario secondo posto alle spalle della Canattieri Roma, poi Retica, Aniene, Milano, Ispra, Firenza, Cerro Sport e Napoli.
Domenica tre medaglie d’oro con Luca Signorelli, Giovanni Fallini e Giulia Gianatti;
Medaglia d’argento con Anna Zardoni e Angelica Tedoldi.


Da segnalare la bellissima gara di Zardoni Anna che lotta per il primo posto punta a punta con la Canottieri Irno Salerno che però ha la meglio sul traguardo.
Il Festival conferma il gruppo agonistico ad un buon livello, sugli scudi Luca Signorelli che conquista tre medaglie d’oro in tre gare e la giovanissima coppia (2005) Fallini Giovanni di Samolaco e Gianatti Giulia di Verceia che centrano una doppietta d’oro nelle due gare di singolo 7,20.


Si chiude il Festival dei Giovani 2017, visti gli equipaggi iscritti non si poteva pretendere un piazzamento tra i primi nella classifica generale di Società, con sette ori però la Retica si piazza al quinto posto del medagliere su 120 Società presenti a Pusiano provenienti da tutta Italia.

Canottieri Retica

Speciale Festival dei Giovani 2017 – Pusiano