News

Secondo Meeting Nazionale: Le società protagoniste al 1° Meeting in cerca di conferme nel weekend

venerdì 5 Maggio 2017

Secondo Meeting Nazionale: Le società protagoniste al 1° Meeting in cerca di conferme nel weekend


ROMA, 05 maggio 2017 – Non saranno solo gli azzurri dell’Italia Team ad essere sottoposti a lente d’ingrandimento in occasione di questo secondo Meeting Nazionale. L’appuntamento di Piediluco infatti fungerà da banco di prova anche per saggiare lo stato di forma delle 107 società impegnate, in vista dei Campionati Italiani, alla luce dell’importante partecipazione registrata anche in questa occasione con 1071 atleti in acqua, ripartiti su 750 equipaggi. Vediamo nel dettaglio le società che in occasione del 1° Meeting di inizio aprile hanno ottenuto i migliori risultati a testimonianza del buono stato di forma raggiunto già ad inizio stagione.


Al netto delle vittorie riportate dall’Italia Team e degli equipaggi misti, a livello di centri remieri al primo Meeting ha spiccato su tutti la Canottieri Saturnia con ben quattro vittorie. Più nello specifico gli atleti al seguito di Spartaco Barbo si sono imposti nelle specialità del due senza Pesi Leggeri maschile, due senza e quattro senza Ragazzi femminile e Singolo Esordienti. Con un solo oro in meno sono tornati a casa gli equipaggi interamente targati Reale Yacht Club Canottieri Savoia, i cui colori hanno dominato in due senza maschile, quattro con e quattro senza maschile, sempre in categoria Junior. Bene anche la Canottieri Milano che ha visto trionfare i singolisti Ragazzi maschile e femminile.


Sono tornati invece a casa con una sola medaglia d’oro il CUS Torino, in due senza Junior Femminile, CT Aetna, in singolo Junior Femminile, SC Firenze in due senza Ragazzi Maschile, Moltrasio in quattro di coppia Ragazzi Maschile, Tevere Remo grazie all’ammiraglia Maschile, in categoria Ragazzi, Velocior 1883 in doppio esordienti maschile, Gavirate in quattro di coppia leggero maschile, SC Orbetello in doppio Ragazzi Maschile, SC Limite in due con senior, SC Mestre in singolo Esordienti Femminile, CC Napoli, in quattro con Ragazzi, Garda Salò in quattro di coppia Junior Maschile, CUS Ferrara in quattro senza Ragazzi Maschile e CUS Pavia in quattro di coppia Senior Maschile. Non resta perciò che aspettare le competizioni di questa fine settimana per vedere se questi protagonisti sapranno confermarsi anche in occasione del 2° Meeting Nazionale. Appuntamento quindi per domani mattina con l’inizio delle gare previsto alle 8 con le prime eliminatorie e, a seguire secondo programma, recuperi e semifinali.

Speciale 2° Meeting nazionale – Piediluco