News

Secondo Meeting Nazionale: i risultati delle finali Senior e Under 23

sabato 6 Maggio 2017

Secondo Meeting Nazionale: i risultati delle finali Senior e Under 23


PIEDILUCO, 06 maggio 2017 – A conclusione dell’intensa giornata si sono disputate anche le prime finali senior e under 23 del programma relativo al secondo Meeting Nazionale. La prima finale disputata è stata quella del due senza Senior Femminile, vinta dall’Italia Team (SC Lario/CC Aniene) di Giorgia Pelacchi e Ludovica Serafini, impostesi di misura su Italia Team (SC Lario), formato da Caterina Di Fonzo e Aisha Rocek. Terzo posto ancora per Italia Team con l’equipaggio targato Moltrasio di Elisa Mondelli e Ludovica Braglia. L’azzurra Under 23 Stefania Gobbi (SC Padova), da parte sua, ha conquistato la prima piazza giungendo punta a punta davanti alla collega in nazionale Kiri Tontodonati (CUS Torino) e all’altra atleta in forza all’Italia Team, Cecilia Bellati (SC Padova).


Nel singolo senior invece vittoria di Luca Rambaldi (Fiamme Gialle) che si è imposto sul compagno di società Giacomo Gentili, il quale è risultato primo nella categoria Under 23. Terzo posto per Simone Martini (SC Padova). Entusiasmante anche la gara del due senza Italia Team (Fiamme Gialle) di Matteo Lodo e Giuseppe Vicino che hanno vinto davanti a Giovanni Abagnale e Marco di Costanzo (Italia Team – Marina Militare/Fiamme Oro). Medaglia di bronzo ancora per Italia Team (RYC Savoia/Fiamme Gialle) di Matteo Castaldo e Domenico Montrone. Primo degli Under 23, sesto assoluto, l’equipaggio dell’Aniene formato da Leonardo Pietra Caprina e Matteo Sandrelli.


Tra i pesi leggeri, nel singolo, vittoria di Federica Cesarini (Italia Team – Gavirate), prima davanti a Clara Guerra (Italia Team – Pro Monopoli) e Allegra Francalacci (Italia Team – Pontedera): podio interamente Under 23. Nel singolo pielle maschile, gara al cardiopalmo tra Marcello Miani (Italia Team – Carabinieri), Pietro Willy Ruta (Italia Team – Fiamme Oro) e Stefano Oppo (Italia Team – Carabinieri) che si sono spartiti rispettivamente in poco più di un secondo le tre medaglie in palio. L’oro Under 23 è andato a Lorenzo Galano (SC Esperia), settimo assoluto. L’ultima gara in programma per questa giornata è stata il due senza pesi leggeri, vinto dalla coppia Alfonso Scalzone e Giuseppe Di Mare, con l’armo Under 23 dell’RYC Savoia. Secondo posto per il due senza misto Fiamme oro/Marina Militare di Michele Quaranta e Vincenzo Serpico mentre l’ultimo gradino disponibile è andato a Lorenzo Tedesco e Pietro Sfiligoi (CC Saturnia).

Domani si replica con le qualificazioni in programma dalle 8 alle 9.24. L’inizio delle finali è previsto dalle 9.32 e si andrà avanti fino alle 15.10 con la finale dell’otto Junior femminile.

RISULTATI FINALI Sabato
Speciale 2° Meeting nazionale – Piediluco