News

Rowing for Tokyo 2020, 12^ edizione

mercoledì 11 Ottobre 2017

Rowing for Tokyo 2020, 12^ edizione


TORINO, 11 ottobre 2017 – Mancano meno di due settimane all’appuntamento con la 12° edizione della Rowing for Tokyo – Paralympic Games 2020, la tradizionale regata autunnale organizzata dalla Società Canottieri Armida di Torino in collaborazione con il Comitato Regione Piemonte della Federazione Italiana Canottaggio. L’evento, che ha il patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino (ex Provincia) e della Città di Torino, si svolgerà sulle acque del fiume Po sabato 21 e domenica 22 ottobre.


Entrando nel dettaglio della competizione, la regata prevede gare promozionali non valide per le classifiche nazionali nelle categorie para-rowing (disabilità fisico/motorie, sensoriali e intellettivo/relazionali) e Special Olympics (disabilità intellettivo/relazionali). Le serie si svolgeranno su percorsi di 1000 metri per le categorie para-rowing e su 250 metri per le categorie Special Olympics. Le iscrizioni, ancora aperte, dovranno pervenire entro le ore 24 di martedì 17 ottobre all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o via fax al numero 011658450; le liste definitive delle squadre e degli atleti iscritti verranno pubblicate sui siti web www.canottaggio.org e www.canottieriarmida.it. Non è prevista alcuna tassa di iscrizione, gli accrediti potranno essere ritirati presso la segreteria della Società Canottieri Armida dalle ore 8 alle ore 9 di sabato 21 e domenica 22 ottobre.


Per quanto riguarda i premi finali, sono previste per le categorie para-rowing le medaglie ai primi, secondi e terzi classificati di ogni gara; per le categorie Special Olympics verranno assegnate invece medaglie di partecipazione a tutti gli atleti. La società prima classificata nel Meeting Nazionale Para-Rowing si aggiudicherà il Trofeo “Rowing for Tokyo – Paralympic Games 2020”. Previsti, infine, i premi speciali: Trofeo “Compagnia di San Paolo” all’equipaggio primo classificato nella categoria 4+ LTA Misto, Trofeo “Banca Fideuram” all’equipaggio primo classificato nella categoria 4+ LTA ID Misto e Trofeo “Rotary Club Torino Castello 2030” all’equipaggio proveniente dalla città più distante.

Marco Berton
Ufficio Stampa Para-Rowing Armida

Speciale Regata Para-Rowing – Trofeo “Rowing for Tokyo–Paralympic Games 2020” – Torino