News

Road to Sarasota per il quattro senza pesi leggeri

domenica 20 Agosto 2017

Road to Sarasota per il quattro senza pesi leggeri


TRIESTE, 21 agosto 2017 – “I ragazzi si stanno applicando con coscienza e determinazione”, sono queste le parole del tecnico Spartaco Barbo mentre parla del quattro senza leggero in preparazione a Trieste per i mondiali di Sarasota (USA), e dice ancora: “Hanno patito un po’ il grande caldo di questi giorni, ma la barca sta crescendo quotidianamente. Ci alleniamo al mattino a Monfalcone, il pomeriggio al Saturnia”.


In questo modo stanno proseguendo gli allenamenti del quattro senza pesi leggeri  selezionato a giugno per i Campionati del Mondo di Sarasota i programma dal 24 settembre al 1° ottobre, al quale hanno dato l’adesione oltre 40 nazioni. Lorenzo Tedesco, Piero Sfiligoi, Federico Duchich (CC Saturnia) e Leone Maria Barbaro (Tirrenia Todaro) si stanno preparando su indicazione del Direttore Tecnico agli ordini del tecnico Spartaco Barbo, capo allenatore degli under 23 e dei senior non olimpici, nonché allenatore del CC Saturnia, per presentarsi nel miglior modo possibile sul campo di regata statunitense, situato sulla costa occidentale della Florida, a un’ora a sud di Tampa ed a due ore da Orlando, nel parco comunale Nathan Benderson. Un impianto fornito che può vantare la presenza di una innovativa piattaforma di attenuatore d’onda galleggiante d’avanguardia che dovrebbe mettere nelle migliori condizioni di regata tutti i concorrenti.


“La preparazione sta procedendo bene – ci conferma anche Lorenzo Tedesco, che aggiunge – dopo uno stacco psico-fisico di qualche giorno, al termine della Coppa del Mondo di Lucerna, abbiamo ripreso gli allenamenti a spron battuto, con un buon carico di lavoro considerando che il mondiale di Sarasota sarà a fine settembre”.

Video: Road to Sarasota – Italian Lightweight Four

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa FIC FVG