News

Quattro gialloverdi alla Henley Royal Regatta

giovedì 29 Giugno 2017

Quattro gialloverdi alla Henley Royal Regatta

SABAUDIA, 29 giugno 2017 – Sono quattro i canottieri delle Fiamme Gialle che parteciperanno alla storica Henley Royal Regatta in programma da oggi fino a domenica 2 luglio, sulle acque del fiume Tamigi che attraversa la pittoresca Henley on Thames, nella contea dell’Oxfordshire, in Inghilterra.

Domenico Montrone, sempre leader del quattro senza senior, già bronzo a Rio 2016 e Campione Europeo 2017, gareggerà nella “Stewards’ Challenge Cup” e dovrà vedersela contro i padroni di casa del Leander Club e gli equipaggi della Francia e del Sud Africa .

Luca Rambaldi gareggerà a capovoga del doppio neo Campione Europeo che ha stupido alle ultime gare internazionali. Il trofeo riservato a questa imbarcazione è il “Double Sculls Challenge Cup”. Rivali di assoluto livello come il doppio della Gran Bretagna e quello della Nuova Zelanda che all’ultima Coppa del Mondo ha sbaragliato la concorrenza.

Infine l’equipaggio societario dei due medagliati olimpici Giuseppe Vicino e Matteo Lodo. Nel trofeo “Silver Goblets & Nickalls’ Challenge Cup”, in palio nella gara del due senza senior, gli azzurri che stanno collezionando successi uno dietro l’altro, se la dovranno vedere contro 6 equipaggi, tra i quali Gran Bretagna, Nuova Zelanda e Australia.

La Henley Royal Regatta è nata nel 1839 ed è annoverata tra i grandi eventi classici del Regno Unito che comprendono, oltre alla storica gara di canottaggio, anche il torneo di tennis di Wimbledon, in svolgimento in questi giorni, e il concorso di equitazione Royal Ascot, programmato sempre in questo periodo in Gran Bretagna.

Andrea Tranquilli
GN Fiamme Gialle

Speciale Henley Royal Regatta