News

Quattro di coppia pielle: il massimo della concentrazione in vista dell’obiettivo mondiale

martedì 19 Settembre 2017

Quattro di coppia pielle: il massimo della concentrazione in vista dell’obiettivo mondiale


ROMA, 19 settembre 2017
– Saranno Andrea Micheletti (Fiamme Oro), Matteo Mulas (CL Terni), Catello Amarante (Marina Militare) e Martino Goretti (Fiamme Oro) a difendere i colori azzurri a Sarasota nella specialità del quattro di coppia pesi leggeri. Una sfida iridata che richiederà agli azzurri il massimo dell’impegno e della concentrazione per poter riportare sul podio mondiale assoluto questa specialità che ha dato tanto onore all’Italia.


Ma sentiamo dalla viva voce di tre componenti del quartetto – Martino Goretti, da veterano ed esperto qual è, ha preferito dare spazio ai suoi compagni di barca. Iniziamo, quindi, da Andrea Micheltti (Fiamme Oro ): “Da dopo Lucerna abbiamo affrontato il raduno mantenendo la stessa formazione, ma cambiando più volte i posti in barca per trovare la combinazione migliore. La barca in fase preparatoria ha dimostrato di essere veloce anche se spesso abbiamo risentito dei carichi di lavoro. Comunque nel complesso abbiamo lavorato bene creando tra noi anche un buon gruppo compatto e molto motivato”.


Matteo Mulas (CL Terni): “Durante tutto il raduno abbiamo lavorato parecchio e c’è stata una crescita continua. Per arrivare ad esprimere il massimo del potenziale della barca abbiamo provato diverse formazioni. Ora siamo a Sarasota con la formazione che i tecnici hanno ritenuto la migliore e personalmente posso dirmi soddisfatto del lavoro che abbiamo portato avanti”.


Catello Amarante (Marina Militare): “Dalla Coppa del Mondo di Lucerna all’ultimo giorno di raduno non abbiamo mai smesso di lavorare col comune obiettivo di arrivare al mondiale forti della migliore preparazione possibile. Abbiamo anche costruito un bel gruppo, quando stiamo insieme ci divertiamo e tra noi c’è una bella sintonia. Personalmente sono contento di come sia andato il raduno e ora non ci resta che attendere il verdetto del mondiale che, dopo il lungo collegiale, oramai è alle porte”.

Galleria Allenamenti quattro di coppia PL maschile (ph mimmo perna)
Speciale Mondiali Assoluti, PL, Para-Rowing – Sarasota