News

Primo Meeting Nazionale: le finali Ragazzi

domenica 2 Aprile 2017

Primo Meeting Nazionale: le finali Ragazzi


PIEDILUCO, 02 aprile 2017 – Concluse, sul lago di Piediluco, le finali Ragazzi relative al primo Meeting Nazionale. Nel singolo femminile ha trionfato Beatrice Giuliani (SC Milano), davanti a Clelia Stefanini (CLT Terni), seconda, e a Alice Ramella (Santostefano), terza. Sempre tra le donne ma in due senza sono Michela Costa e Maria Elenza Zerboni (CC Saturnia) ad agguantare la prima piazza del podio, seguite nell’ordine dal duo Carolina Codega e Ilaria Compagnoni (Moto Guzzi) e da Agnese Modena e Giorgia Bardo (CUS Torino). Nel singolo maschile invece è il portacolori della Canottieri Milano, Niccolò Carucci, ad aggiudicarsi la medaglia d’oro mentre il bronzo è finito al collo di Diego Paroli (Gavirate). Terza piazza per Michele Panico (CN Posillipo). Rex Leopoldo Von Graf e Umberto Parducci portano in trionfo i colori della canottieri Firenze nella specialità del due senza, regolando all’arrivo, nell’ordine, Filippo Dinardo e Riccardo Venturi (CUS Ferrara) e Giuseppe Barbagiovanni ed Emile Sessi (SC Armida), meritevoli, rispettivamente, del secondo e terzo posto.


L’armo della Moltrasio ha trionfato nella specialità del quattro di coppia maschile grazie a Diego Corradi, Michele Piffaretti, Niccolo’ Caminada e Samuele Uleri. In seconda posizione si sono piazzati gli atleti del CRV Italia, Daniel Guerrera, Emanuele Caliendo, Raul Vilella e Achille Izzo e terzi Mario Bonesi, Andrea Garbo, Gigi Massaro e Alberto Pantarotto dell’Esperia di Torino. Finale al cardiopalmo per quello che riguarda l’ultimo atto dell’otto maschile, con l’imbarcazione targata Tevere Remo con a bordo Ludovico Ejaz, Giovanni Hohenegger, Patrizio Di Marcello, Lorenzo Nuvolini, Giorgio Battigaglia, Andrea Barbiera, Pierluigi Bigotti, Niccolo’ Massai, Gabriel Bozzo Magrini (Tim) che ha superato di cinque centesimi i diretti inseguitori, gli alteti sull’armo della Canottieri Armida, Giuseppe Barbagiovanni, Pietro Barbero, Alessandro Fantechi, Luigi Vaccarino, Emile Sassi, Elia Giannarelli, Alessandro Gardino, Francesco Torta e Tommaso Lovisolo (Tim). Più distaccato invece l’equipaggio della Canottieri Corgeno, composto da Matteo Bellotti, Cristian Bertesago, Edoardo Caramaschi, Danny Casola, Stanislau Litvinchuk, Pietro Menzago, Thomas Oulji, Riccardo Savoldi e Lorenzo Mesiti (Tim). Bella anche la finale del quattro senza, con Michela Costa, Sara Goina, Maria Elena Zerboni e Alice Dorci (CC Saturnia) trionfatrici al termine di una gara molto combattuta. Alle loro spalle Chiara Biolcati, Matilde Sturaro, Matilde Barison e Greta Schwartz (Gavirate), in seconda posizione e Rebecca Lucchina, Josephine Debelle, Benedetta Bulgheroni e Rebecca Carente (SC Varese) in terza.


Oro per la Canottieri Orbetello in doppio maschile, grazie alla prestazione di Rocco Terramoccia e Lorenzo Benedetti, che hanno chiuso di un soffio davanti agli agguerriti vogatori della Canottieri Roggero di Lauria, Francesco Armetta e Giuseppe Urbano Tortici. Bronzo per l’equipaggio della Lario, Paolo Leoni e Martino Rovesti. In quattro con è invece la Canottieri Napoli a guardare dall’alto in basso gli avversari: Vittorio Carino, Leonardo Litterio, Francesco Cella, Lorenzo Cuomo ed il timoniere Felice Pizzo infatti sono riusciti a superare sulla linea del traguardo Valerio Cannalire, Ernesto Rabatti, Leonardo Orsi, Adriano Reali e Dario Biondi (Tim). Di poco staccati anche gli atleti dell’RYCC Savoia, Marco Campolattano, Antonio Visone, Giovanni Russo, Giovanni Picariello e Pasquale Portalapillo, terzi sul podio. Con poco meno di un secondo di distacco, l’equiaggio del CUS Ferrara, con a bordo Matteo Rinaldi, Niccolo’ Marcini, Filippo Di Nardo e Riccardo Venturi, ha conquistato la medaglia d’oro a discapito dei portacolori dell’SC Varese, Stefano Ballerio, Paolo Rizzi, Tomaso De Dionigi e Willem Orlandini mentre gli atleti della canottieri Firenze, Rex Leopoldo Von Graf, Umberto Parducci, Federico Focosi e Matteo Simonetti prendono la medaglia di bronzo. Il misto Moltrasio/SC Lario composto da Arianna Passini e Nadine Agyemang-Heard ha conquistato la prima piazza nella finale del doppio femminile seguito dal duo della Baldesio, Federica Cortesi e Marta Forte con Maria Paola Fucci e Matilde Rainis a chiudere il podio. In quattro di coppia femminile Fabiana Cosi, Francesca D’Angelo, Maria Paola Fucci e Matilde Rainis, sull’armo misto LNI Barletta/VVF Carrino/SC Palermo hanno dominato la finale, chiudendo con oltre dieci secondi di vantaggio sulle seconde classificate, le atlete della Canottieri Gavirate, Chiara Biolcati, Matilde Sturaro, Matilde Barison e Greta Schwartz. Terzoposto per Martina Ligotti, Martina Smilovich, Smantha Premerl ed Elena Salci.

RISULTATI Finali Domenica
Speciale 1° Meeting Nazionale – Piediluco