News

Oro per la Marina Militare ai Campionati Italiani di Fondo nel Canottaggio

lunedì 30 Gennaio 2017

Oro per la Marina Militare ai Campionati Italiani di Fondo nel Canottaggio

SABAUDIA, 30 gennaio 2017 – Assegnati a Pisa sul canale dei Navicelli, i titoli italiani sulla distanza dei 6000 mt nella specialità del 4 senza e del doppio.
Il C.S.R si impone da subito con l’equipaggio formato Giovanni Abagnale, Andrea Maestrale, Ivan Capuano e Gabriel Soares (quest’ultimo appartenente alla sezione giovanile) conquistando il titolo italiano nella specialità del 4 senza under 23, distaccando l’equipaggio del Circolo Canottieri Aniene secondo classificato di circa 40 secondi.

A causa di un virus influenzale sono dovuti rimanere ai box Raffaele Giulivo e Andrea Benetti sostituiti da Soares che ha dovuto rinunciare al doppio pesi leggeri under 23 con Riccardo Jansen, ma che, salito in barca con i pesanti ha saputo dimostrare di essere all’altezza della situazione.

Ottimo secondo piazzamento per l’equipaggio del doppio pesi leggeri formato da Catello Amarante ed il neo arruolato Antonio Vicino che si sono dovuti arrendere soltanto all’equipaggio del G.S. Carabinieri (Miani-Oppo) autori di una splendida gara.
Tali risultati confermano il buon lavoro sinergico tra la sede distaccata del C.S.R di Eupilio allenata dal pluricampione Franco Sancassani e la sede centrale di Sabaudia allenata dal neo coadiutore del settore punta della nazionale Giovanni Lepore ed i suoi collaboratori Alessandro Donegana e Marco Russo.


Enrica Marasca
Marina Militare