News

Nunzio Di Colandrea e Salvatore Monfrecola fanno grande il Circolo Ilva Bagnoli!

lunedì 3 Aprile 2017

Nunzio Di Colandrea e Salvatore Monfrecola fanno grande il Circolo Ilva Bagnoli!


NAPOLI, 03 aprile 2017 – Al primo Meeting Nazionale di Piediluco i due singolisti junior e under 23 hanno combattuto generosamente contro i loro avversari più accreditati. Nelle regate del sabato Nunzio di Colandrea si è aggiudicato la piccola finale dimostrando ampiamente di meritare quella maggiore e che le sue potenzialità sono in crescita. Salvatore Monfrecola ha confermato il vecchio detto che “il lavoro paga” e che per il successo bisogna sapere attendere! Anch’egli sotto gli occhi compiaciuti della direzione tecnica ha dato buona prova di sé in quella barca che solo qualche mese fa lo vedeva solitario e claudicante. Nella finale B è stato battuto solo dal nazionale rumeno Marian-Florian Enache in forze al Crv Italia mettendo in fila nell’ordine: Gergo, Giarri, Mancini, Ciccarelli, Ghezzo e Pagani.


Nelle regate della domenica i singoli diventano doppi e Salvatore Monfrecola si siede al secondo carrello alle spalle del talentuoso “marinaio” Benetti. Insieme vanno all’arrembaggio degli olimpionici Battisti e Gentili che si difendono con maturità e li costringono alla finale B dove ancora una volta combattono col coltello tra i denti con i loro pari categoria. Salvatore conquista, così, sul campo, la convocazione per il Memorial d’Aloia di domenica 9 aprile p.v.


Nunzio Di Colandrea sotto l’occhio vigile di Agostino Abbagnale fa coppia con Luca Zemolin di San Giorgio di Nogaro. Insieme dominano la finale e conquistando la medaglia d’oro e guadagnano anche loro il pass per la regata internazionale di Piediluco. Al loro fianco, tecnici e supporter gareggianti; uno stuolo di giovani che hanno vissuto la prima emozionante esperienza del meeting nazionale, aspettando con pazienza di esserne protagonisti!


Tecnici
Rosario Aita, Mauro Russo, Rino Di Colandrea, Luca Agrillo, Gabriele Vagnelli

Atleti
Matteo Righetto, Alessandro Desidery, Diego Dente, Antonio Amideo, Riccardo Nicotera, Gabriele Di Mare, Michele Ciardi, Francesco D’Acunzo, Angelo Gabriel Romagnoli, Nicolò Righetto, Danilo Del Prete, Lorenzo Cangiano, Laura & Bianca Esposito, Cristina Annella, Tina Fevola (cc Napoli)

ad majora Ilva!

ufficio stampa
Circolo Ilva Bagnoli

Galleria foto (ph mimmo perna)

Speciale 1° Meeting Nazionale – Piediluco