News

Mondiali Junior, Giulio Acernese nell’equipaggio dell’otto

domenica 30 Luglio 2017

Mondiali Junior, Giulio Acernese nell’equipaggio dell’otto


ROMA, 30 luglio 2017 – È partita questa mattina da Piediluco la truppa azzurra che, da mercoledì a domenica prossimi, sarà impegnata in Lituania, sulle acque del Lago Galve di Trakai, nelle regate del Campionato del mondo Junior. Nella squadra, come anticipato qui, figura anche il talento del Circolo Canottieri Roma Giulio Acernese che è stato inserito nell’otto.

Primo impegno previsto dall’equipaggio le batterie in programma giovedì 3 agosto, a partire dalle 11.36. I ripescaggi per la categoria sono invece in cartellone l’indomani alle 12.48; semifinali il giorno seguente, dalle 13.12; finale B domenica alle 10.47, finale B alle 14 dello stesso giorno.

Nell’otto azzurro sono stati inseriti anche Antonio Schettino (C.C. Aniene), Alberto Vincenti, Andrea Carando (R.C.C. Cerea), Giovanni Mammarella (C. Gavirate), Matteo Bonetti (S.C. Armida), Gennaro Di Mauro (C.C. Napoli), Luca Zemolin (Canoa San Giorgio) e il timoniere Leonardo Macchi (C. Gavirate).

Seguita dai capi allenatori Valter Molea (per il settore maschile) e Massimo Casula (per quello femminile), la delegazione italiana è composta da 52 atleti (28 ragazzi, 24 ragazze), comprese le riserve, distribuiti in 13 equipaggi (7 maschili e 6 femminili), Numeri che portano l’Italia ad avere la squadra completa così come Germania e Stati Uniti.

A Giulio Acernese e all’intera squadra azzurra va il più forte in bocca al lupo dal Circolo Canottieri Roma.

Ufficio stampa CC Roma

Speciale World Rowing Junior Championships – Trakai