News

Mondiali Assoluti e Pesi Leggeri: Rodini, Paonessa e Perino raggiungono i compagni in semifinale

mercoledì 27 Settembre 2017

Mondiali Assoluti e Pesi Leggeri: Rodini, Paonessa e Perino raggiungono i compagni in semifinale


SABAUDIA, 27 settembre 2017
– Con le ultime eliminatorie e i recuperi di ieri, tutti i canottieri delle Fiamme Gialle in gara ai Campionati del Mondo di Sarasota (USA), hanno superato il turno e si sono aggiudicati l’accesso alle rispettive semifinali.

Il doppio Pesi Leggeri di Valentina Rodini supera il recupero senza problemi. Dopo una gara in testa, negli ultimi 500 metri, si lascia sfilare dall’equipaggio della Gran Bretagna, giungendo secondo sul traguardo, controllando a distanza la terza e quarta posizione.

Eccezionale prova dell’otto italiano, con a bordo due uomini gialloverdi, Paolo Perino e Mario Paonessa. Nessuna riverenza nei confronti dei Campioni Olimpici della Gran Bretagna, tanto da rifilargli, dopo i primi 500 metri, più di un secondo. Ma non è tutto! Nella parte centrale della gara, gli azzurri incrementano la velocità e tengono a distanza l’imbarcazione di sua Maestà la Regina Elisabetta e l’armo australiano, incrementando, colpo sul colpo, il distacco. Negli ultimi 500 metri, con più di tre secondi di vantaggio e la qualificazione ormai in pugno, l’equipaggio italiano controlla a distanza gli avversari e chiude vincendo la batteria. Un risultato straordinario che evidenzia l’ottimo lavoro svolto da tutti i ragazzi durante l’anno di raduni.

Andrea Tranquilli

Speciale Mondiali Assoluti, PL, Para-Rowing – Sarasota