News

Mondiali Assoluti di Sarasota. Un programma intenso per un evento indimenticabile

venerdì 25 Agosto 2017

Mondiali Assoluti di Sarasota. Un programma intenso per un evento indimenticabile


ROMA, 25 agosto 2017 –  Ultimi giorni di preparazione in Florida, a Sarasota, per l’evento clou del canottaggio statunitense, il Campionato del Mondo Assoluto al quale hanno aderito oltre settanta nazioni. Un evento mondiale con un programma intenso che inizierà il 23 settembre con la Cerimonia d’Apertura che infiammerà il Nathan Benderson Park. In quarantotto anni di campionati del mondo è la seconda volta che Stati Uniti ospitano il maggiore evento remiero mondiale: la prima fu nel 1994 a Indianapolis nell’Indiana. Tutto è stato previsto e programmato nel migliore dei modi e i biglietti sono quasi soldout per la grande richiesta per assistere al Mondiale che dura nove giorni e si tiene alla fine dell’estate dell’emisfero settentrionale.


L’impegno degli organizzatori e altissimo poiché, tra femminili e maschili, gareggeranno ben 21 specialità e l’obiettivo da raggiungere per gli USA è quello di attirare, oltre agli atleti e addetti ai lavori, anche le famiglie, gli amici e gli appassionati di tutto il mondo in maniera da poter contribuire allo sviluppo ulteriore del canottaggio americano e del luogo tra i più incantevoli della Florida. Ma non basta perché oltre alle regate iridate è stata prevista, per il 1° ottobre al termine del mondiale, la Row for the Cure 2017. Una gara, organizzata con l’aiuto della Federazione statunitense, che intende promuovere in tutto il mondo la crociata che il canottaggio sta portando avanti contro il cancro del seno analogamente a quanto sta accadendo anche in Italia grazie all’impegno di alcune realtà che hanno avuto il patrocinio della Federazione Italiana Canottaggio.


Alla regata di domenica 1° ottobre, la Row for the Cure 2017, sono invitati a partecipare tutti e lo potranno fare in otto, ma anche con dragon boat e kayak. L’importante è partecipare e far sentire forte il messaggio che parte dalla comunità remiera mondiale per stimolare la ricerca e debellare, il prima possibile, questa malattia invasiva. Appuntamento per tutti, quindi, a Sarasota per il mondiale dal 23 settembre al 1° ottobre e il primo ottobre stesso con la Row for the Cure 2017. Per informazioni cliccare a questo link mentre per iscriversi e sapere i costi di iscrizioni alla Row for the Cure 2017 è necessario cliccare su https://www.regattacentral.com/regatta/?job_id=4929&org_id=10458

Speciale Mondiali Assoluti, PL, Para-Rowing – Sarasota