News

Monate si rinnova, presentato il nuovo staff

domenica 15 Ottobre 2017

Monate si rinnova, presentato il nuovo staff


MONATE, 15 ottobre 2017 – Presentazione carica di novità per la Canottieri Monate che ieri, 13 ottobre, nella sua sala fiammante ha lanciato il nuovo progetto tecnico di crescita dei futuri campioni del remo locale. A fare gli onori di casa il neo presidente Cesare Ribolzi che visibilmente emozionato ha rotto il ghiaccio ringraziando per la ricca partecipazione. In prima fila anche il Comitato FIC Lombardia con il Presidente Fabrizio Quaglino e il Vice Luca Broggini, e la Federazione Italiana Canottaggio rappresentata dal Vice Presidente Luciano Magistri.


Il Presidente, prima dei saluti delle istituzioni, ha voluto focalizzare l’attenzione sulla rinnovata filosofia societaria: “Questo cambio di marcia mira alla crescita e allo sviluppo di giovani che saranno uomini del domani. Numeri e qualità dovranno andare di pari passo. Abbiamo scelto professionisti preparati, ai nostri ragazzi vogliamo offrire il massimo”.


Rinnovato lo staff tecnico, che oltre al riconfermato Gaetano Birritteri vede l’ingresso di Omar Callegari e Debora Battagin. Due tecnici nati agonisticamente a Monate, e che ritornano sul lago che gli ha fatto scoppiare l’amore per il canottaggio. Con loro anche tante altre figure a supporto, a partire dal mental coach Paolo Caprioli, la nutrizionista Giorgia Merazzi e l’osteopata Alessandro Morson.

Parole di elogio dal Sindaco di Travedona Monate Andrea Colombo: “La canottieri è un nostro fiore all’occhiello. Rivedere in società due campioni come Deborah e Omar, nati e cresciuti agonisticamente a Monate, è per noi un grande orgoglio. Sono certo che nel loro lavoro metteranno anche il cuore, oltre alle competenze. A tutto il nuovo staff un grande in bocca al lupo”.

La serata si è conclusa con aperitivo e brindisi augurale, occhi puntati dritti al futuro.

Foto – Riccardo Ravelli