News

Meeting Nazionale: a Piediluco la prima due giorni del Corso di Aggiornamento per Dirigente Societario 2017

martedì 2 Maggio 2017

Meeting Nazionale: a Piediluco la prima due giorni del Corso di Aggiornamento per Dirigente Societario 2017


PIEDILUCO, 02 maggio 2017 – In concomitanza con il secondo Meeting Nazionale, a Piediluco, torna il Corso di Aggiornamento per Dirigente Societario, organizzato dalla Federazione Italiana Canottaggio assieme alla Scuola dello Sport del CONI. Un appuntamento che si rinnova per il terzo anno consecutivo, coordinato dal Settore Formazione della FIC posto sotto la responsabilità del Vicepresidente Andrea Vitale e che, negli ultimi due anni, ha contribuito a formare dirigenti e tecnici delle società affiliate alla Federazione.


Come nel 2015 e nel 2016, il Corso di Aggiornamento per Dirigente Societario si articola in tre appuntamenti, ognuno dei quali su due giornate, che si svolgeranno in concomitanza di alcune gare di livello nazionale. Dopo Piediluco, infatti, il Corso farà tappa a Varese il 16 e 17 giugno insieme ai Campionati Italiani Under 23 e Ragazzi, e poi a Ravenna, il 22 e 23 settembre, in occasione della rassegna tricolore di Società. Venerdì 5 e sabato 6 maggio, quindi, il Corso di Aggiornamento per Dirigente Societario a Piediluco si terrà presso la Sala Conferenze del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica.


La prima giornata, dalle 17 alle 20 di venerdì, vedrà il prof. Alberto Cei, psicologo e docente di Psicologia dello Sport presso la Scuola dello Sport, trattare il tema “La comunicazione nello sport e il ruolo del dirigente e dell’allenatore”; la seconda, sabato dalle 9.30 alle 13.30, avrà come tema ” Responsabilità dei dirigenti nelle società dilettantistiche: tutela sanitaria e normativa antidoping”, con la lezione tenuta dall’avvocato Giovanni Fontana, docente di Diritto Sportivo presso la Scuola dello Sport del CONI Servizi e la Scuola Regionale dello Sport del CONI Lazio.

Speciale 2° Meeting nazionale – Piediluco