News

La Pullino sugli scudi a Bardolino

lunedì 23 Ottobre 2017

La Pullino sugli scudi a Bardolino


TRIESTE, 23 ottobre 2017 – La Pullino rientra dalla regata regionale di Bardolino con 6 ori, 5 argenti e 3 bronzi, che vanno ad incrementare di 123 punti (61 con i maschi e 62 con le femmine) la classifica del Trofeo d’Aloja che abbraccia l’attività di allievi e cadetti in un premio a nome dell’indimenticato Presidente federale. Una partecipazione ad hoc quella della società muggesana, per centrare l’obiettivo della stagione: quello di essere la prima società in Italia nel settore under 14. Dopo la regata sul lago del Veneto, il punteggio totale per la società di via Battisti 17 sale a 2302, distanziando gli immediati inseguitori, i lombardi della Gavirate di 377 punti, più dietro Elpis e Lario.


Un margine sicuramente notevole, ma che deve fare i conti con ancora due gare: le due nazionali di fondo di Varese a novembre e di San Giorgio di Nogaro a dicembre, nelle quali il club del Presidente Vascotto farà di tutto per non farsi raggiungere, concretizzando così la rincorsa al primo posto in classifica iniziata nel 2015, 3° con 1536 punti, continuata nel 2016, 4° con 1549, e nel 2017 mantenendo una leadership da metà stagione circa. Prestazioni di buon spessore agonistico per la squadra della triade tecnica Ciacchi-Mosetti-Apostoli, con i migliori risultati degli atleti che durante la stagione hanno vinto sia con i colori societari che con quelli della rappresentativa regionale.
ORO: singolo 720 allievi C Benvenuto; doppio cadetti Busatto, Krizman; doppio cadette Bernobic, Vogrig; singolo cadetti Razzetti; singolo cadette Morrone; doppio allievi B Parovel, Vegliach; ARGENTO: doppio allieve C Buzzi, Verginella; singolo 720 allievi C Cerqua; singolo allieve C Burlin; doppio cadetti Carelli, Cok; doppio cadetti Bastia, Ozbolt; BRONZO: singolo 720 allieve C Lubiana; doppio cadetti Morando, Weis; singolo 720 cadetti: Cofone.

Maurizio Ustolin
Ufficio stampa FIC FVG

RISULTATI
CLASSIFICA