News

La Canottieri Pontedera al 2°Meeting Nazionale di Piediluco

mercoledì 10 Maggio 2017

La Canottieri Pontedera al 2°Meeting Nazionale di Piediluco


PONTEDERA, 10 maggio 2017 – Vento, Pioggia ma anche Sole a Piediluco sono stati protagonisti in questi due giorni di gare e soprattutto il primo fenomeno ha dato filo da torcere a molti partecipanti. La Canottieri Pontedera esce con un bilancio più che positivo da questo secondo incontro Nazionale in previsione dei futuri Campionati Italiani. Ottimi segnali di crescita sono arrivati dal Due senza Ragazzi Pettinari Matteo in coppia con Piccolomini Matteo che sono giunti quinti in finale a pochi secondi dal gradino piu basso del podio e dal neoformato quattro con Junior composto da Fabio Capuozzo, Lorenzo Lari, Ferdinando Martirani, Edoardo Bellani e Leonardo Filidei che sono giunti anche loro quinti in finale .


Esperienza invece è stata quella fatta dal Singolista Luca Battellino che dopo un anno e mezzo di attività ha dimostrato di avere buone doti che aspettano solo di crescere e venire allo scoperto. Grande prova del singolo Pararowing di Marco del Bene che all’esordio nella distanza di gara di 2000 metri ha sbaragliato tutta la concorrenza facendogli staccare il pass con la nazionale per la prossima regata internazionale che si svolgerà a Gavirate questo fine settimana.


Ottime sono state anche le prestazioni di Allegra Francalacci che impegnata con i colori dell’Italia Team ha ottenuto un primo posto nel quattro di coppia pesi leggeri insieme a Giovanna Schettino, Paola Piazzolla e Asja Meregotto, un secondo posto nel doppio Pesi Leggeri con Giovanna Schettino e un terzo posto nel Singolo Pesi leggeri.


Proprio nel singolo dove si giocava il pass per l’europeo che si svolgerà a Racice (CZ ) dal 26 al 28 Maggio, Allegra ha dato il massimo, dando filo da torcere alle avversarie fin dalle prime palate innescando una vera e propria battaglia a colpi di remi trà le migliori Pese Leggere Italiane , purtroppo non ce l’ha fatta a portare a termine l’impresa ma sicuramente è stata una bella esperienza che arricchirà il bagaglio personale.
 

 
 


Speciale 2° Meeting nazionale – Piediluco