News

La Canottieri Pontedera al 1° Meeting Nazionale di Piediluco

giovedì 6 Aprile 2017

La Canottieri Pontedera al 1° Meeting Nazionale di Piediluco


PONTEDERA, 06 aprile 2017 – Nella prima prova Nazionale svolta sulle acque del lago di Piediluco sede del centro Nazionale di Canottaggio la Canottieri Pontedera ha centrato ottimi risultati confermando l’ottimo valore tecnico e umano. Nella categoria ragazzi va sottolineata l’ottima prova di Matteo Pettinari in coppia da poco con Matteo Piccolomini che nella specialità del due senza hanno centrato la finale classificandosi quinti, bene anche nella prima uscita nazionale il doppio di Marco Lari e Luca Battellino che si sono fermati alle eliminatorie ma ritornano a casa con un ottima esperienza in previsione futura. Nella categoria Junior Fabio Capuozzo ha centrato un ottimo terzo posto a bordo di un otto disposto dal Comitato Toscano e gestito dalla Canottieri Paolo D’Aloja.


Non brilla Lorenzo Lari in coppia con un atleta del D’Aloja Niccolò Fanfano che non hanno trovato il feeling giusto per affrontare questa regate.
Nella categoria Senior Giulio Francalacci imbarcato su un quattro di coppia misto ha centrato una medaglia di bronzo in finale confermando l’ottimo valore, bene anche Lorenzo Tinagli che in un anno difficile, visti gli impegni scolastici, ha regatato al massimo disputando buone gare.
Eccellenti sono state le prove di Allegra Francalacci che al secondo anno U23 ha dimostrato di saper stare a livello delle migliori, a dimostrazione che il percorso che è stato intrapreso ormai due anni fa alla Canottieri Pontedera sta dando i frutti sperati. Seconda nel Singolo PL Prima nel Doppio in coppia con Giovanna Schettino del Circolo Canottieri Aniene e Terza nel quattro di coppia.
Allegra questo fine settimana parteciperà al Memorial D’aloja gara internazionale che si svolgerà sempre a Piediluco vestendo i colori della Nazionale in specialità olimpica.


Grande la soddisfazione dello staff Tecnico impegnato sempre di più a far crescere il movimento remiero pontederese, grazie anche all’aiuto del Comune di Pontedera e di tutti i partner che permettono di affrontare ogni giorno al meglio gli allenamenti e le gare e con l’occasione che annunciamo un connubio veramente speciale tra due eccellenze del territorio quali la Canottieri Pontedera e “La Cittadella S.p.A.” che in questo quadriennio ci affiancherà insieme alle altre eccellenze del territorio quali Banca Popolare di Lajatico e Centralkimica nel progetto di rendere sempre più fruibile lo specchio d’acqua pontederese e i parchi limitrofi.
Progetti importanti stanno maturando grazie all’impegno del Presidente Leonardo Pettinari che in questi giorni è stato riconfermato alla guida per i prossimi quattro anni del sodalizio Pontederese affiancato da un team veramente di rilievo di ex-atleti quali Francesco Petri Vice-presidente, Sara Barderi Segretario, Marco Ferretti e Alessandro Augusti Consiglieri.

Canottieri Pontedera
 

 

Speciale 1° Meeting Nazionale – Piediluco