News

L’Assessore Rossi premia le Società triestine nella Sala del Consiglio Comunale

mercoledì 13 Dicembre 2017

L’Assessore Rossi premia le Società triestine nella Sala del Consiglio Comunale


TRIESTE, 13 dicembre 2017 – I vertici societari, con tecnici, dirigenti e una rappresentanza degli atleti delle squadre giovanili delle Società di canottaggio triestine sono stati ricevuti lunedì pomeriggio nella Sala del Consiglio Comunale di Trieste dall’Assessore Comunale allo Sport Giorgio Rossi. Nel corso della cerimonia, alla presenza anche del Consigliere Comunale Panteca di Paola, l’Assessore ha ricordato sia i brillanti risultati ottenuti da queste Società, ma ancora di più ha evidenziato il valore e l’importanza dedicati alla valorizzazione dei giovani ed alla promozione della sport nel nostro territorio.

“Oggi il Comune di Trieste vuole darvi un piccolo riconoscimento,” commentava Rossi “segno di stima, attenzione e affetto. Siete tutti meritevoli, perché il canottaggio è uno sport di sacrificio, che deve essere preso come esempio e punto di riferimento anche dalla nostra società, che in molti casi preferisce evitare i sacrifici. Grazie alle vostre Società, a dirigenti, allenatori ed atleti che, al di là degli ottimi risultati raggiunti, fanno di questo sport un essenziale elemento per la crescita delle future generazioni.“. Anche il Presidente della Federcanottaggio regionale D’Ambrosi ha sottolineato il lavoro fatto da queste Società, in particolare nelle Scuole, nonché la necessità di proseguire con il sostegno da parte delle Istituzioni.

Oltre alla consegna delle sei targhe alle Società di canottaggio che si sono distinte per la “valorizzazione e promozione dello sport nel territorio”, l’incontro ha data la possibilità di conoscere direttamente aspetti e caratteristiche legate alle diverse realtà, un utile ulteriore approfondimento su temi e problematiche di Sodalizi che operano quotidianamente a contatto e con i giovani e che rappresentano un importante esempio per la nostra comunità.

Ufficio stampa FIC FVG