News

L’ASD Canottieri Partenio conquista tre medaglie d’argento alla prima regata Regionale di canottaggio svolta presso lo Stadio del Remo di Lago Patria (Giuliano)

domenica 19 Marzo 2017

L’ASD Canottieri Partenio conquista tre medaglie d’argento alla prima regata Regionale di canottaggio svolta presso lo Stadio del Remo di Lago Patria (Giuliano)


LAGO PATRIA,  19 marzo 2017 – La società,  con sede a Maiori da diversi anni svolge l’attività del canottaggio con risultati soddisfacenti al punto in cui numerosi ragazzi/e senza limiti di età affollano la struttura di via Porto provenienti dai diversi comuni della Costiera Amalfitana. Domenica 19.03.17,  Il Presidente prof. Francesco Noio e i suoi collaboratori,  Angelo Ingenito e Giuseppe Ruocco,  hanno raggiunto la sede della manifestazione,  presentando per la prima volta un otto rosa. E’ la prima volta che atlete della costiera gareggiano in questa specialità e sicuramente non sarà l’ultima.


L’otto Femminile Senior composto dalle atlete Acconciagioco laura,  Buonocore Maria Chiara, Antonucci Marzia, Rossi Simona, De Luca Fiorella,  Grizzuti Lidia, Rinaldi Concetta, Torriuuolo Elena Timoniere Martina Russo,  si sono classificate al 2° post. Nella specialità del Singolo ragazzi maschile,  l’atleta Andrea Palladino dopo una gara condotta magistralmente è stato superato nei metri finali dal singolista del Savoia classificandosi per pochi decimi al 2° posto.


Il quattro con Yunior Maschile con gli atleti Amato Gabriele,  Della Pietra Antonio,  Palladino Andrea,  Lezzi luca Tim. Atardo Giuseppe classificati al 2 posto. Bene anche nella categoria Allievi maschile con Ruocco Giuliano e Elhachemy jabriel e nella cat. Cad. femm. Con Sabrina De Riso. Prossimo appuntamento regionale sempre a Lago Patria,  a metà aprile con la possibilità di presentare altri equipaggi tra cui un otto senior maschile,  imbarcazioni create con atleti provenienti dai Comuni di Amalfi,  Maiori,  Minori,  Scala,  Tramonti,  Conca e Ravello.


Un buon inizio di stagione per la Canottieri Partenio,  impegnata su diversi fronti,  dalla promozione della disciplina in costiera iniziata alcuni anni fa ad Amalfi e potenziata dal 2016 presso la struttura di Maiori,  alla preparazione di equipaggi maschili e femminili per la partecipazione ai prossimi Campionati Sportivi Studenteschi e l’organizzazione dei prossimi Campionati Italiani,  che si svolgeranno a Maiori ad ottobre 2017,  evento che sarà presentato alle autorità e stampa martedì 04.04.2017,  alle ore 10, 00 presso il Salone degli Affreschi del palazzo Mezzacapo di Maiori.


Sicuramente,  un buon inizio di stagione che ripaga dei sacrifici affrontati dalla società ,  per l’equipaggio del 4 con Yunior che nei giorni 1 / 2 Aprile sarà impegnato nella gara Nazionale di Piediluco e per i numerosi appassionati che quotidianamente frequentano la struttura di Maiori.

Ufficio Stampa ASD Canottieri Partenio