News

Il World Rowing Tour 2017: tra sport e impagabili bellezze naturalistiche

venerdì 19 Maggio 2017

Il World Rowing Tour 2017: tra sport e impagabili bellezze naturalistiche


GENOVA, 19 maggio 2017 – Nel giorno della rielezione, per il suo secondo mandato, il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha concesso il patrocinio alla manifestazione andandosi ad affiancare ai numerosi patrocini e partenariati vari già in concessi. “Siamo orgogliosi e fieri di poter fregiare il Tour con il logo del CONI nazionale – sottolinea Laura Moscatelli, una delle più attive del COL Elpis in pista da diversi mesi – e siamo in attesa di altri supporti da Enti e Istituzioni nazionali”.

Nel frattempo, il gruppo di organizzatori prosegue il lavoro di messa a punto del programma soffermandosi anche su aspetti che coinvolgono il territorio e il paesaggio della meravigliosa riviera Ligure. Non da ultimo il red carpet più lungo al mondo con il quale la Liguria è recentemente entrata nel Guinness dei primati con 8,332 km di percorso ininterrotto.

Il serpentone rosso traccia una passeggiata senza interruzioni dal castello di Rapallo alla storica piazzetta di Portofino, luogo di ritrovo di vip. Il primato è stato strappato a Gera (Germania) che lo deteneva con la misura di 5,35 km. Anche questa insolita “passeggiata” sarà a disposizione degli amici vogatori il prossimo Settembre.

Speciale World Rowing Tour 2017