News

Il 10 febbraio è venuto a mancare prematuramente Nico Galaresu,  ex allenatore della sez.canottaggio MariSardegna (La Maddalena).

lunedì 13 Febbraio 2017

Il 10 febbraio è venuto a mancare prematuramente Nico Galaresu,  ex allenatore della sez.canottaggio MariSardegna (La Maddalena).

LA MADDALENA, 13 febbraio 2017 – Il 10 febbraio è venuto a mancare prematuramente Nico Galaresu, ex allenatore della sez.canottaggio MariSardegna (La Maddalena). Lo ricordano, con affetto, i colleghi e tutti gli amici ed ex atleti che hanno avuto l’onore di averlo come maestro di vita. In dieci anni di operato, oltre a far conoscere e tenere alto il nome dell’Isola in gran parte dell’Italia, ha conquistato: 6 Campionati Assoluti Nazionali Marina Militare, 17 titoli Regionali Federali, 2 Trofei Laria, 3 Campionati Nazionali Sezioni Giovanili Forze Armate, 1 medaglia d’argento, 1 medaglia di bronzo e 2 quinti posti ai Campionati Italiani in tipo regolamentare, una Coppa Marisport-F.I.C. come migliore società militare nella classifica nazionale Coppa Montù, una medaglia d’argento al Trofeo Vacchino di Sanremo, 5 medaglie di bronzo al Meeting Nazionale di Piediluco, una medaglia d’oro al Festival dei Giovani di Chiusi, una medaglia d’oro alla Vogalonga di Venezia, una medaglia d’argento alla IV Regata dei Parchi Nazionali di Torino (battuti solo dai fratelli Abbagnale), un Trofeo Panathlon La Maddalena per meriti sportivi, 3 medaglie di bronzo al Trofeo delle Regioni di Cagliari, Trofeo Martini e medaglia d’oro alla V Regata dei Parchi Nazionali di Torino, 2 medaglie di bronzo al Meeting Nazionale di Ravenna, 1 medaglia di bronzo al Trofeo delle Regioni di Ravenna, 92 medaglie d’oro, 71 d’argento e 94 di bronzo nelle varie regate regionali e nazionali.

Con immensa gratitudine i componenti
dell’equipaggio (Parco della Maddalena):
Marco Sangio – Delgaudio – Roberto Sanna – Mario Presicci

Nella foto il Tecnico Nico Galaresu premiato dal sindaco di Torino in occasione della V edizione del Trofeo dei Parchi , l’equipaggio e il dirigente della sezione canottaggio MariSardegna, C.V. Salvatore Faggiani.