News

I risultati delle batterie della Rowing For Tokyo 2020

sabato 21 Ottobre 2017

I risultati delle batterie della Rowing For Tokyo 2020


TORINO, 21 ottobre 2017 – E’ scivolata via in un clima di grande festa la mattinata di apertura della due giorni remiera di Torino dedicata all’universo Para-rowing e Special Olympics, protagonisti di #R4A, Rowing For All, il progetto supportato dalla Fondazione Vodafone Italia attraverso la piattaforma OSO – Ogni Sport Oltre, nata per avvicinare allo sport le persone affette da disabilità e alla quale ha aderito anche la Federazione Italiana Canottaggio, e della regata Rowing For Tokyo 2020, una tradizione organizzata dalla SC Armida dall’ormai lontano 2004.

Proprio la Rowing For Tokyo ha aperto la giornata di sabato, prima con la sfilata degli Special Olympics in gara e poi con lo svolgimento delle batterie, sempre riservate agli Special Olympics, attraverso le quali sono state decretate le griglie per le finali in programma questo pomeriggio, a partire dalle ore 15. Otto complessivamente le qualifiche disputatesi questa mattina, tutte nella specialità della GIG a 4 vogatori. In grande spolvero la società di casa, la SC Armida, e l’Accademia del Remo e dello Sport di Napoli, entrambe capaci di conquistare tre vittorie. La SC Armida primeggia su SC Firenze e SC San Miniato nel primo caso, su Accademia del Remo e dello Sport e Velocior 1883 nel secondo e infine, nel terzo, ancora su SC Firenze e SC San Miniato. Per l’Accademia del Remo e dello Sport invece le tre affermazioni si verificano, nell’ordine, sul misto SC Caprera/SC Armida e Velocior 1883, sul RCC Tevere Remo e SC Telimar e sulla SC Armida, che nell’ultima batteria occupa con due equipaggi la seconda a terza piazza.

Una ciascuna, invece, le vittorie per l’ASD Sportlandia di Livorno, su SC Telimar e Accademia del Remo e dello Sport, e per il CC Lazio, su RCC Tevere Remo e Accademia del Remo e dello Sport. Questo pomeriggio, dalle 15, si terranno le finali Special Olympics della Rowing For Tokyo 2020, pezzo forte dell’Open Day, preceduto a sua volta dal varo delle barche della Fondazione Vodafone Italia e dalla presentazione del progetto Rowing For All.

Speciale Progetto “Rowing for All” – Fondazione Vodafone Italia – OSO (Ogni Sport Oltre) la forza dello sport
Speciale Regata Para-Rowing – Trofeo “Rowing for Tokyo–Paralympic Games 2020” – Torino