News

Grandi numeri per il Comitato Toscana al Festival dei Giovani 2017

giovedì 13 Luglio 2017

Grandi numeri per il Comitato Toscana al Festival dei Giovani 2017


PISA, 13 luglio 2017 – La Toscana si fa grande al Festival dei Giovani di Pusiano. La selezione regionale del Pegaso, guidata dal coordinatore Luigi De Lucia con i collaboratori Leonardo Antonini e Riccardo Alfatti sotto la supervisione del vicepresidente addetto all’area tecnica Leonardo Pettinari, è infatti la più numerosa ad Eupilio, potendo contare su ben 50 atleti ripartiti su 10 equipaggi tra quattro di coppia, maschili e femminile, e otto maschili. Già un successo questo per il Comitato Toscana presieduto da Edoardo Nicoletti, che si presenta al Festival, se non come la selezione da battere, come quello con cui fare i conti praticamente dappertutto.

Parlando di società invece, sono 13 le toscane in gara a Eupilio nella ventottesima edizione della kermesse nazionale più importante per Allievi e Cadetti di tutta Italia. Arno Pisa, Cavallini Calcinaia, Paolo D’Aloja Chiusi, DLF Chiusi, Firenze, Foce Cecina, Giacomelli Pisa, Limite, Livornesi, Montescudaio, Orbetello, Pontedera, San Miniato e VV.F. Billi-Masi Pisa, questi i club remieri che cercheranno di tenere alto in Lombardia l’onore del Granducato.


Complessivamente sono 145 i toscani in gara al Festival, con l’Arno Pisa che risulta la società più presente con 28 atleti al via, seguita dai 20 della Cavallini e dai 16 della Limite. 180 invece gli equipaggi iscritti, con anche in questo caso l’Arno Pisa a primeggiare con 34 barche al via; seguono Limite con 22 e Cavallini con 19.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Speciale Festival dei Giovani 2017 – Pusiano