La nostra famiglia / News

Gran pavese a lutto alla Timavo

mercoledì 1 Febbraio 2017

Gran pavese a lutto alla Timavo

TRIESTE, 01 febbraio 2017 – Ci ha lasciati l’ingegner Manlio Lippi, il ”Presidentissimo” della Canottieri Timavo. Noi canottieri ricordiamo e salutiamo il nostro Presidente e Socio Benemerito Manlio Lippi che per ben diciassette anni dal 1966 al 1983 ha guidato le sorti della nostra Società.

Anni di transizioni e grandi cambiamenti durante i quali abbiamo avuto la fortuna di trovare una così luminosa figura di straordinaria saggezza ed autorevolezza unita sempre ad una altrettanto grande carica umana, che ha saputo trasmetterci i valori fondamentali del nostro sport. Dedizione, responsabilità e sacrificio, per il raggiungimento degli obiettivi. Ricordiamo il suo entusiasmo e la spinta ad un continuo rinnovamento nel rispetto delle nostre tradizioni che ci guidano ancora oggi nella missione di educatori delle giovani generazioni che si avvicinano al nostro sport.

Ci uniamo al dolore dei suoi cari, che possano almeno trovare conforto nelle tante persone che gli hanno voluto bene e lo hanno stimato.


Innocenzo Sansone

Il funerale sarà a Trieste sabato 4 febbraio alle ore 10.30 nella chiesa di S. Antonio Vecchio (B.V. del Soccorso) in piazza Hortis.

Nella foto di repertorio, domenica 9 ottobre 2011, al bar della Canottieri Timavo, si sono ritrovati a pranzo per ricordare insieme l’impegno e gli allori dedicati alla gloriosa Società monfalconese, che nel 2010 ha compiuto 90 anni di vita, Vladimiro “Miro” Bobig, classe 1920, Campione Europeo ad Amsterdam nel 1949 con il 4 con (Bobig-Tagliapietra-Delise-Giurissa, tim. Suzzi, allenati dall’indimenticabile “Cilo” Bobig) e i tre Presidenti, tutti classe 1922, che si sono susseguiti alla guida della Società dal 1966 agli anni ’80: l’Ing. Manlio Lippi (il più longevo con 16 anni di presidenza), il Prof. Umberto Sanzin (Campione Italiano con l’ otto societario nel 1947 e 1948) e il Geom. Giovanni German (anch’egli Campione Italiano con l’otto nel 1948).

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa FIC FVG

Il Presidente Giuseppe Abbagnale, insieme al Consiglio e a nome del canottaggio nazionale, esprime le più sentite condoglianze alla Famiglia ed alla Società Canottieri Timavo per la scomparsa del Presidente Manlio Lippi.